back to top

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, c’è una differenza tra il poster italiano e quello USA!

In occasione dell’apertura delle prevendite, i Marvel Studios hanno diffuso in rete un nuovo poster di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Ma proprio in merito a questo poster è emersa una differenza curiosa, o forse sarebbe meglio definirla assurda, tra quello diffuso in Italia e quello diffuso nel resto del mondo.

Come potete vedere subito sotto, infatti, il poster italiano è stato modificato per “censurare” il gesto fatto dal Doctor Strange con la mano sinistra. Un gesto che data la famosa gestualità degli italiani potrebbe generare fraintendimenti e polemiche. Non ci credete? Ecco i link al post social di Marvel Francia, Marvel Spagna e Marvel USA. E ovviamente anche Marvel Italia. Trovate i due poster nelle due versioni subito sotto.

Il sequel di Doctor Strange del 2016 si preannuncia come un film fondamentale nel Marvel Cinematic UniverseAvengers: Endgame e la serie Loki di Disney+ hanno contribuito a introdurre l’idea del multiverso e Spider-Man: No Way Home ci ha dato un grande assaggio delle potenzialità. Ma sarà Doctor Strange in the Multiverse of Madness a mostrarci cosa causerà l’introduzione del multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

Il film vedrà la partecipazione, oltre al confermatissimo Benedict Cumberbatch, di Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch, Benedict Wong nei panni di Wong, Rachel McAdams nei panni di Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor nei panni di Karl Mordo.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà nei cinema italiani il 4 maggio 2022.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI