Élite 5: recensione in anteprima dei primi 3 episodi

Élite, il dramma spagnolo che ha conquistato il pubblico di Netflix uscirà domani con la quinta stagione. Abbiamo avuto la fortuna di vedere i primi 3 episodi in anteprima e vi sveliamo cosa ne pensiamo.

Qui potete trovare il Trailer della stagione 5.

Élite 5 – Sinossi

La storia riprenderà subito dopo la festa di capodanno. Con Guzmán (Miguel Bernardeau) e Ander (Arón Piper) che hanno lasciato la città dopo l’uccisione di Armando (Andrés Velencoso), un ex studente di Las Encinas colpevole di aver aggredito Ari (Carla Diaz).
Rivedremo poi Cayetana (Georgina Amoròs), ancora alle prese con il suo principe Phillipe (Pol Granch).
Nel cast ci sarà anche Bilal, ad in incrociare la strada di Omar (Omar Ayuso).

Ma non solo, una nuova vittima tornerà a macchiare di sangue i corridoi di Las Encinas. Non sappiamo chi è e nemmeno chi è il colpevole, tutto possono essere colpevoli.

Cast

Tra gli altri attori, nel cast vedremo anche anche Itzàn Escamilla (Samuel), Claudia Salas (Rebeka), Valentina Zenere (Sofia), André Lamoglia (Gonzalo), Adam Nourou (Eric), Manu Rios (Patrick), Martina Cariddi (Mencia) e Diego Martìn (Benjamin).
In Elite 5 arriveranno inoltre due nuovi protagonisti: Ivan, figlio di un famoso giocatore di calcio, e Isadora, ricca ereditiera di una catena di locali notturni.

Élite 5 recensione

Élite 5 – Recensione dei primi 3 episodi

Una cosa chiara dai primi 3 episodi della quinta stagione di Élite, la serie comincia a mancare di fantasia. Ormai sembra sempre la stessa trama che si ripete in un loop infinito. Dinamiche, motivazioni, personaggi sono sempre gli stessi. Cambiano solo le vittime e il modo in cui vengono uccise. Per le prime stagioni la cosa funzionava ma, c’è da chiedersi quanto ancora si vorrà andare avanti proponendo lo stesso stile ancora e ancora.

Un aspetto positivo in questa quinta stagione però è che si mantiene vivo il mistero sulla vittima, almeno nei primi 3 episodi non si intuisce chi è e nemmeno chi è stato. Ci si focalizza più sulle storie dei personaggi e sulle vicende che probabilmente hanno portato a quanto accadrà.

Per questo, nonostante tutto, non mi sento di penalizzare completamente questa quinta stagione attenderò di averla finita tutta prima di dare un giudizio complessivo. Per ora posso solo dire che la storia sembra intrigante e che alla fine dei conti, sono rimasta affascinata dai nuovi personaggi di questa quinta stagione che, sconvolgono i già precari equilibri dei protagonisti.

Élite 5 sarà disponibile su Netflix da domani.

CORRELATI

La quinta stagione di Élite si conferma quasi un copia e incolla delle serie precedenti. Stesso schema narrativo, stessa dinamica. Ma, per queste prime 3 puntante, riesce in qualche modo a mantenere più alto il mistero su chi è la vittima e perchè lasciando allo spettatori pochi spiragli per l'immaginazione e invogliandolo, pertanto, a proseguire la visione per poter risolvere i suoi dubbi.Élite 5: recensione in anteprima dei primi 3 episodi