back to top

Il creatore di Demon Slayer disegna Tanjiro nello stile del teatro classico giapponese

Svelato un poster disegnato dal creatore di Demon Slayer per un adattamento cinematografico in stile Noh-Kyogen del manga.

Un poster disegnato dal creatore di Demon Slayer, Koyoharu Gotouge per un imminente adattamento cinematografico in stile Noh-Kyogen del manga è stato svelato lunedì. Il poster vede Tanjiro vestito con un abito tradizionale Noh. Abbinato al motivo a scacchi nero e verde dell’haori che indossa di solito nella serie.

Noh e Kyogen sono due forme di accompagnamento del teatro classico in Giappone. Noh è una performance drammatica caratterizzata dall’uso di maschere e composta da elementi di danza, musica e poesia. Kyogen, d’altra parte, è un atto più comico che enfatizza il dialogo. I due vengono tradizionalmente eseguiti alternativamente, con Kyogen che agisce come una sorta di intervallo tra i set Noh, da cui la designazione Noh-Kyogen.

Gli spettacoli si terranno inizialmente al teatro Ginza Six Noh di Tokyo dal 26 al 31 luglio, e successivamente all’Ohtsuki Noh Theatre di Osaka dal 9 all’11 dicembre.

CORRELATI