Moon Knight, svelata l’ispirazione per i due costumi dello show!

Non esiste un altro progetto dei Marvel Studios come Moon Knight. La nuova serie Disney+ esplora territori inesplorati per il Marvel Cinematic Universe, affrontando divinità egizie e Disturbo dissociativo dell’identità, piuttosto che i tradizionali temi dei supereroi. In questo scenario erano davvero necessari dei costumi pensati in tutto e per tutto!

Entrambe i costumi di Moon Knight e Mr. Knight sono di natura soprannaturale, e appaiono su Steven e Marc quando vengono chiamati. Lo show utilizza effetti simili alle garze delle mummie per far sì che ciò avvenga, legando il costume alle sue origini egizie e facendolo sembrare così diverso dagli altri costumi da supereroe. Lo sceneggiatore della serie, Jeremy Slater, ha recentemente postato su Twitter una spiegazione della storia dietro la progettazione degli abiti.

“La mia prima idea per lo show è stata una scena in cui Steven è stato intrappolato in un bagno da un mostro, solo per essere salvato dall’uomo nello specchio. Quindi, fin dall’inizio, sapevo che il suo vestito avrebbe dovuto essere soprannaturale.” Slater ha scritto nel thread. ” (Non avrebbe senso per Steven indossare un costume ingombrante sotto i suoi vestiti, dopotutto, o per Marc dover sempre andare a prendere il suo costume da qualche nascondiglio). Quindi sapevamo che l’abito avrebbe dovuto essere evocato in in qualche modo. Semplicemente non sapevamo come.”

Slater ha continuato dicendo che il produttore Marvel Nick Pepin era in gran parte responsabile dell’idea che ha lanciato questa versione del costume.

“Ci siamo resi conto che se la tuta fosse stata evocata *come le bende su una mummia* sarebbe stata visivamente diversa da tutte le tute Stark/nanotech che attualmente popolano l’MCU”, ha continuato. “Abbiamo lanciato l’idea di una ‘evocazione’ a Kevin Feige usando il costume dell’Universo X come idea generale. Lo adorava… ma voleva che facessimo un ulteriore passo avanti. È stata un’idea di Kevin combinare il moderno look di Moon Knight con i bendaggi della mummia dell’Universo X. Il risultato finale è uno dei costumi più belli che abbiamo mai visto nel MCU, portato in vita dal team di artisti e designer della Marvel. Tutto è iniziato con un fumetto di 20 anni appuntato. Su una lavagna”.

Moon Knight è ora in streaming su Disney+ con nuovi episodi in uscita ogni mercoledì.

CORRELATI