Doctor Strange 2: Sam Raimi anticipa un’atmosfera horror nel Multiverso della Follia

Quando i Marvel Studios hanno annunciato per la prima volta Doctor Strange nel Multiverso della Follia, è stato pubblicizzato come il primo film horror del Marvel Cinematic Universe. Il regista dell’horror Scott Derrickson era stato precedentemente incaricato di dirigere il sequel, fino a quando alla fine ha lasciato il film a causa di divergenze creative. Gli Studio alla fine hanno incaricato Sam Raimi, regista di Evil Dead e Spider-Man, di dirigere il film e poi il resto è storia.

“Penso che ciò che [Kevin] volesse dire, dal mio punto di vista, è che questo film ha un sapore horror”, ha rivelato Raimi in un’intervista. “Penso che quando il regista originale, Scott Derrickson, e Kevin hanno promosso l’arrivo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, hanno detto che sarebbe stato il primo film di supereroi Marvel con un elemento di orrore. “Non li sto citando erroneamente. Ma anche dopo che Scott ha lasciato il film a causa di divergenze creative, quello era ancora il mandato: realizzare il primo film Marvel che avesse un elemento di orrore. Quindi, sono rimasto fedele alle loro affermazioni originali”.

Raimi ha continuato a discutere di cosa intende il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige quando disse che Doctor Strange nel Multiverso della Follia avrà elementi horror.

“Penso che sia quello che intende Kevin, perché a tratti è spaventoso. Non si sa cosa troverai nel multiverso”, ha aggiunto il regista. “È all’interno di quell’ignoto che esistono suspense e oscurità. Uno strumento per stuzzicare la paura del pubblico. Inoltre, Doctor Strange nei fumetti ha sempre affrontato universi e dimensioni che erano piuttosto inquietanti, quindi abbiamo cercato di portare un po’ di questo in questo film. “

Il presidente dei Marvel Studios ha precedentemente discusso di come si sentiva per il fatto che Raimi avrebbe affrontato il sequel di Doctor Strange. Feige ha già parlato con Rotten Tomatoes e ha rivelato di essere entusiasta che il regista metta il suo marchio “Sam Raimi” su Il Multiverso della Follia.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà nei cinema il 6 maggio!

CORRELATI