Batman annuncia nuovo scrittore e logo per il numero 125

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Batman ha un nuovo scrittore e anche un nuovo logo…

Lo scrittore Chip Zdarsky darà il via a una nuova era editoriale per la serie regolare di Batman a partire da Batman #125 a luglio. Zdarsky sarà affiancato dall’artista Jorge Jiménez e dal colorista Tomeu Morey, che fanno il loro ritorno alla testata dopo una pausa di sette mesi.

E questo nuovo inizio per il Cavaliere Oscuro sarà accompagnato da un nuovo logo, che debutterà con Batman #125.

BATMAN #125 COVER

Zdarsky, Jiménez e Morey iniziano la loro corsa insieme con “Failsafe”. Un arco narrativo di sei numeri (l’inizio di quello che Zdarsky chiama un “lungo percorso”) che introduce una nuova misteriosa minaccia per il Crociato Mascherato. Minaccia che coinvolge alcuni miliardari di Gotham City assassinati in modo macabro.

“Bruce Wayne è ad un punto di svolta, perseguitato dai sogni di un futuro oscuro”, si legge nella descrizione della DC di “Failsafe”, che sembra anche essere il nome di questo nuovo supercattivo. “La scoperta del coinvolgimento di un arcinemico e lo svolgersi di una tragedia, sono solo l’inizio di un nuovo incubio per il Cavaliere Oscuro”.

BATMAN #125 VARIANT

Le 48 pagine di Batman #125 includono anche una storia aggiuntiva scritta e illustrata da Belén Ortega con protagonista Catwoman.

Gotham City scoppia nel caos quando la malavita combatte per uno dei gioielli della corona della città. Presa nel mezzo, Selina deve capire come fermare lo spargimento di sangue e magari guadagnare qualche dollaro nel frattempo.

Per quanto riguarda ciò che verrà dopo “Failsafe”, ancora una volta lo scrittore dice che rimarrà “per un lungo periodo”, dicendo che, proprio come la sua attuale run di Daredevil alla Marvel Comics (che rilancia con un nuovo numero 1 a giugno), ha intenzione di rimanere nei paraggi per una lunga permanenza sul titolo.

Anche se molti creatori noti, da Frank Miller a Ed Brubaker, hanno lavorato sia su Daredevil che su Batman, Zdarsky potrebbe essere il primo scrittore a scrivere sia il primo vigilante urbano della DC che quello della Marvel.

Batman #125 di Chip Zdarsky e Jorge Jiménez sarà in vendita dal 5 luglio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI