back to top

Samuel L. Jackson rivela la sua passione per i fumetti, ma non per quelli che ci aspetteremmo tutti

In un'intervista l'attore spiega il motivo che lo tiene tanto legato al ruolo di Nick Fury

Nick Fury è sicuramente uno dei personaggi che, assieme a Tony Stark, può contare il maggior numero di comparse all’interno del Marvel Cinematic Universe. Al contrario di Robert Downey Jr., però, Samuel L. Jackson non ha mai dato segni di ritirata dal suo ruolo in casa Disney e sembra proprio che non abbia alcuna intenzione di fermarsi.

Un amore verso Nick Fury ed il mondo del fumetto

Durante il press tour della serie Apple TV+The Last Days of Ptolemy Grey ‘ , è stata posta una interessante questione riguardante il suo personaggio all’interno dell’MCU. Alla rinomata Collider, evidentemente, è risultato peculiare il suo attaccamento di così lunga durata al franchise Marvel; così ad una domanda riguardo quanto fosse divertente interpretare il ruolo di Nick Fury, l’attore si è lasciato andare ad un curioso sproloquio sulle sue passioni in ambito fumettistico.

Si, naturalmente amo nick fury. Diamine, è un uomo privo di super poteri che comanda dei super eroi, e a loro sta bene così.

Ha dichiarato Samuel L. Jackson, mostrando un sempreverde fomento rivolto verso al suo personaggio dalla benda sull’occhio. Ha inoltre aggiunto:

È una soddisfazione essere parte di un mondo che ammiro da tanto tempo, da quando ero piccolo.

Ancora oggi leggo fumetti; ancora oggi vado nelle fumetterie e continuo a leggerli. Ho provato le stesse sensazioni anche mentre recitavo per afro samurai e le proverei anche per ogni altro personaggio tratto da fumetti

Meglio Marvel o DC?

Sembra proprio chel’attore abbia trovato la sua zona di comfort all’interno dell’MCU e pare che non sia per nulla intenzionato a ‘mollare la nave’.

Tuttavia, ad una domanda dallo stampo un po’ provocatorio su un suo futuro cine-comic in casa DC, l’attore ha dato una risposta molto peculiare ed in aspettata:

beh, come dire, noi attori siamo un po’ come dei mercenari. È quello che facciamo, interpretiamo chi ci dicono di interpretare… non posso sapere se un giorno mi troverò a leggere uno script per la dc che mi fara gridare ‘cavolo, questa roba spacca’. nel senso, io sono un appassionato di fumetti e ne leggerò per sempre… tra l’altro a dire il vero, non ho nemmeno mai letto fumetti marvel. Son sempre stato più sul versante dc, crescendo con superman, abtman ecc… non mi intendo però del loro universo cinematografico.

Sembra quindi che, nonostante abbia affermato di essere un assiduo fan di fumetti, ha anche lui le sue preferenze e quest’ultime lo portano proprio nella casa del pipistrello notturno di Gotham e dell’uomo d’acciaio.

Secret Invasion su Disney+

Il prossimo progetto che lo vedrà impegnato in un prodotto tratto da fumetti sarà proprio ‘Secret Invasion’ dei Marvel Studios. Nella serie che andrà in onda su Disney+ lo vedremo riprendere in mano per l’ennesima volta il suo ruolo di Nick Fury, assieme a personaggi di cui abbiamo già fatto conoscenza in passato. Nella serie, infatti, l’attore sarà affiancato da Ben Mendelsohn (Talos), Colbie Smulders (Maria Hill) e anche Don Cheadle (James Rhodes/war machine).

Conoscevate già questa vena ‘geek’ dell’attore? Avete hype per la sua serie dedicata? Possiamo stare tranquilli perchè sembra che per il momento Jackson non abbia alcuna intenzione di abbandonare il ruolo. Nel frattempo, però, forse potrebbe essere il caso di cominciare a pensare ad un suo probabile personaggio all’interno del mondo DC. mai dire mai.

CORRELATI