back to top

The Boys stagione 3: il dilemma dei protagonisti

Karl Urban parla del dilemma morale a cui saranno sottoposti i personaggi della serie

Come già sappiamo da tempo, nella terza stagione di ‘The Boys‘ i protagonisti molto probabilmente entreranno in contatto con il composto V acquisendo a tutti gli effetti dei super poteri. Almeno questa è la sorte che sembra toccare soprattutto al personaggio di Butcher, mostrato con alcuni ‘super-sintomi’ già dal primissimo trailer uscito quasi un mese fa.

Similitudini e differenze con l’opera originale

Non si può ancora escludere totalmente l’idea che tutto ciò possa essere un enorme depistaggio e che ci abbiano in verità mostrato delle sequenze oniriche o d’immaginazione del personaggio. È, infatti, una caratteristica fissa del personaggio di Butcher la sua avversione verso i ‘Super’ e le loro abilità fabbricate in laboratorio. Tuttavia l’upgrade portato dall’assunzione di composto V potrebbe risultare verosimile in un’ottica di vendetta verso Patriota, dove il capo dei ‘Boys’ tenterebbe il tutto e per tutto per contrastare la sua nemesi dal sorriso belloccio.

A favore della questione, inoltre, è il fatto che l’assunzione di poteri da parte dei protagonisti riuscirebbe a colmare il più grande divario che c’è tra la serie e la sua controparte fumettistica. All’interno delle tavole del celebre Garth Ennis, infatti, i ‘Boys’ acquisiscono sin da subito delle super abilità, dando spazio a risvolti di trama inevitabilmente differenti dalla trasposizione live action.

Un forte dilemma morale

Nonostante i poteri di Butcher sembrino diversi da quelli del protagonista della graphic novel, rappresentando così un ennesima differenza con l’opera originale, Karl Urban si è espresso in un’intervista in merito alla questione portando in auge un dilemma interiore che coinvolgerà il suo personaggio. Queste sono state le parole dell’attore al magazine New Yorkese Entertainment Weekly:

Il vero dilemma è: Butcher diventerà un supereroe o un super cattivo?

per sconfiggere il mostro, diventiamo noi stessi il mostro?

Credo che questa sia una delle cose più belle di questa stagione, il fatto che ogni personaggio debba interfacciarsi con tale scelta.

Ecco che quindi Karl Urban mette in luce come la linea morale che separa il bene dal male si faccia sempre più sottile in questa terza stagione.

ciò creerà un conflitto per tutti i personaggi dello show ed è divertente vedere quale lato sarà scelto e da chi.

Insomma, per citare il creatore della serie Erik Kripke: “Sarà sicuramente presente tanta follia”. Ancora non sappiamo bene da cosa questa follia sarà generata ne dove essa porterà. Resta il fatto che a giudicare dal trailer e da queste ultime parole rilasciate circa il flusso morale che guiderà la serie, stiamo forse per assistere ad un’evoluzione del prodotto con tratti ancor più esagitati e schizofrenici, con dei protagonisti che come non mai saranno messi di fronte a dei bivi morali in grado di squotere ogni mente umana. Il tutto condito dalle solite folli scene sanguinolente e tremendamente esplicite caratteristiche dello show più insano degli ultimi tempi.

CORRELATI