Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Walker Scobell sarà protagonista della serie

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, la nuova serie tratta dai romanzi di Rick Riordan che sbarcherà su Disney+, ha finalmente trovato il suo protagonista: Walker Scobell, che ha debuttato come attore con il recente film The Adam Project, di Netflix.

Il giovane, dunque, interpreterà Percy, un dodicenne che scopre di avere dei poteri sovrannaturali e viene accusato da Zeus di aver rubato la Folgore.
Il protagonista deve quindi attraversare gli Stati Uniti nel tentativo di ritrovarla e riportare l’ordine nell’Olimpo.

Percy è un giovane ragazzo di New York, intelligente e con un gran senso dell’umorismo, un outsider con un disturbo da deficit dell’attenzione, iperattività e dislessia.
È un ragazzino molto impulsivo che odia le ingiustizie e per questo tende ad arrabbiarsi spesso, soprattutto se viene minacciata la sua famiglia e i suoi amici, per cui prova un grande affetto.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo con Walker Scobell

Nella saga cinematografica composta da due film, Percy era interpretato da Logan Lerman e al suo fianco recitavano Alexandra Daddario (Annabeth Chase), e Brandon T. Jackson (Grover Underwood) nei panni dei suoi amici.

Il pilot della serie sarà scritto dallo scrittore del franchise di libri, Rick Riordan insieme a Jon Steinberg, mentre alla regia vedremo James Bobin.

Per ora non sono stati rivelati ulteriori dettagli e nomi degli attori scelti per le parti dei protagonisti.

Cosa ne pensate della scelta di Walker Scobell come protagonista di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI