Immortal X-Men: Kieron Gillen spiega il suo nuovo approccio ad uno storico villain

Lo scrittore di Immortal X-Men Kieron Gillen ha discusso in una recente intervista sull’evoluzione del personaggio di Sinistro nell’Universo Marvel.

“Quando faccio grandi rielaborazioni su un personaggio, normalmente scrivo con una via d’uscita in modo che altri scrittori possano riavvolgere il tempo invece di riscrivere quello che ho fatto”, ha detto Gillen all’AIPT . “Con Sinistro, vedi persino modificare la sua personalità all’inizio della mia run. Una delle mie idee era sottolineare la possibilità di cambiare rotta in qualsiasi momento. Se qualcuno volesse riportarlo a quello che era prima, si può fare. In effetti l’hanno fatto con la prima apparizione di Sinistro”.

Nonostante abbia lasciato la possibilità ad altri scrittori di riportare Sinistro all’atmosfera meno esagerata che aveva mostrato in passato, Gillen ha detto di essere stato particolarmente contento quando lo scrittore Jonathan Hickman ha rimesso mano al personaggio.

“Il fatto è che Sinistro è sempre stato esagerato, e l’ho reso più consapevole di sé”, ha detto Gillen. “C’è una battuta a cui penso molto: “solo perché sono divertente, non dare per scontato che stia scherzando”. Era quello che volevo portare avanti nel mix. È tutto un gioco per Sinistro perché è un abisso morale senza fine… Solo perché sta scherzando, non dare mai per scontato che non ti strapperebbe tutti neuroni uno per uno.”

Sinistro, creato da Chris Claremont negli anni ’80 come nuovo personaggio degli X-Men, è apparso per la prima volta in tutta la sua gloria in The Uncanny X-Men #221 del 1987. Un letale manipolatore che possedeva un vasto esercito di cloni ed era incline a discorsi drammatici, le idee di Sinistro per il genere mutante sono rimaste oscure fino alla run di Gillen su Uncanny X-Men nel 2012.

I primi tre numeri della serie hanno svelato che Sinistro aveva creato una mente alveare con tutti i suoi cloni, preso il controllo di un Celestiale e aveva grandi progetti per sostituire tutti sulla Terra con versioni di se stesso. Il Sinistro di Gillen era anche senza alcuna remore e trattava i suoi piani come una grande esibizione, al punto da urlare “Tutto è Sinistro!” nelle pagine finali di Uncanny X-Men #1.

Il ritorno di Gillen sulle testate mutanti con Immortal X-Men #1 continua questa caratterizzazione con una narrazione imprevedibile.

ViaCBR

CORRELATI

×