Isle of the Dead: Lauren Cohan parla dello spin-off su Negan e Maggie

Dopo la fine di The Walking Dead, Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) torneranno in Isle of the Dead, uno spin-off interamente dedicato a loro. Ma questi non sono sempre stati i piani di AMC. A marzo, infatti, AMC ha annunciato di aver dato il via libera allo Isle of the Dead. La prima stagione, composta da sei episodi, ci mostrerà i due ex acerrimi nemici viaggiare insieme in una Manhattan post-apocalittica. 

I piani per uno spin-off su Maggie e Negan sono in fase di sviluppo sui tavoli di AMC Networks dal 2019, incluso un possibile film su Negan. Ma non si è mosso niente fino a qualche giorno fa, ora che The Walking Dead è prossimo alla fine.

Ecco cosa ha detto Lauren Cohan, in esclusiva a ComicBook, in merito allo spin-off e a come si è deciso di dare il via libera:

So che ci sono sempre state tre, forse quattro opzioni su come Maggie sarebbe finita in uno spin-off. Per Maggie o Negan ci sono state un sacco di idee. Penso che questa storia che Eli Jorné ha inventato, che è quella che useremo per girare la prima stagione di Isle of the Dead, sia davvero potente e un modo così interessante per i fan di vedere questi personaggi continuare il loro viaggio.

In merito al rapporto con Negan e del futuro di Maggie ha aggiunto:

Voglio dire, io e Jeff siamo al settimo cielo perché è completamente al servizio di quello che sono e dove andranno a finire al termine della stagione 11. È in qualche modo ancora più teso di quanto non lo siano stati per tutta la durata dell’undicesima stagione. Quindi è un bene per noi perché sento di poter portare avanti cose di Maggie che volevo esplorare di più, e questa opportunità con Isle of the Dead e il conflitto con Negan è una grande opportunità per farlo.

Eli Jorné sarà lo showrunner della serie spin-off prodotta da Scott Gimple, chief content officer del TWD Universe. Le riprese dovrebbero iniziare questo luglio a New York. La messa in onda della prima stagione dovrebbe avvenire nel corso del primi mesi del 2023.

La sinossi ufficiale di Isle of the Dead: 

Isle of the Dead ci mostrerà Maggie e Negan intenti a viaggiare in una Manhattan post-apocalittica ormai separata dalla terraferma da tantissimo tempo. La città, sarà ovviamente popolata da zombie, ma ci saranno anche tantissimi sopravvissuti di una New York ormai in preda ad anarchia e terrore.

LEGGI ANCHE:

Prodotta da AMC Studios, basata sulla serie di fumetti scritta da Robert Kirkman e pubblicata da Image Comics. Negli Stati Uniti The Walking Dead ha infranto i record di ascolti nel corso di dieci stagioni.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia Fans, The Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI