Obi-Wan Kenobi sarà ambientato in un’epoca di oscurità

Ewan McGregor sta finalmente tornando nel franchise di Star Wars, riprendendo il ruolo di Obi-Wan Kenobi per una nuova serie su Disney+. Obi-Wan Kenobi si svolgerà tra la fine di Star Wars: La vendetta dei Sith e Star Wars: Una nuova speranza, mostrando il Jedi dispero e in cerca di rifugio dopo l’Ordine 66, con un giovane Luke Skywalker. Lo sceneggiatore della serie Joby Harold ha recentemente parlato con EW dell’attesissimo progetto Obi-Wan, dicendo che la sua ambientazione rappresenta un periodo incredibilmente oscuro nella storia della galassia di Star Wars.

“Si svolge 10 anni dopo La vendetta dei Sith, in un periodo di oscurità nella galassia”, ha spiegato Harold. “L’Impero è in ascesa. E tutti gli orrori che derivano dall’Impero si stanno manifestando in tutta la galassia. E l’Ordine Jedi come lo conosciamo viene quasi spazzato via. Quindi tutto ciò che era nei prequel è crollato. “

Alla fine de La vendetta dei Sith, l’Ordine 66 spazzò via la maggior parte di tutti i Jedi viventi. Obi-Wan è uno dei pochi sopravvissuti e spetta a quelli come lui ridefinire cosa significhi effettivamente essere un Jedi.

“I Jedi sopravvissuti sono in fuga e si nascondono. E Vader e i suoi Inquisitori li stanno inseguendo fino ai confini della galassia”, ha continuato lo scrittore “All’interno di quel mondo fatalistico senza speranza, troviamo forse il più famoso di tutti i nostri Jedi sopravvissuti che si nascondeva lottando con quella fede che caratterizza i Jedi e desideroso di mantenerla, sperando in qualcosa di buono in un mondo senza speranza.”

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi debutteranno su Disney+ il 27 maggio.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

La serie su Obi-Wan Kenobi colmerà un’importante lacuna nel canone di Star Wars. Scopriremo come e quando Obi-Wan Kenobi ha finalmente appreso che Anakin Skywalker era divenuto Darth Vader e ha compiuto il viaggio dall’essere il protettore di Luke Skywalker su Tatooine all’affrontare il suo ex migliore amico e allievo.

Cliccate qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: Obi-Wan Kenobi.

CORRELATI