Ritardata, ma non cancellata, la serie prequel del film The Flash

The Flash: Fastest Man Alive della DC, fumetto prequel di tre numeri che si collega al prossimo film di Flash, è stato ritardato, non cancellato, fino alla fine di quest’anno, secondo l’artista Juan Ferreyra.

Ferreyra su Twitter aveva negato le voci che The Flash: Fastest Man Alive sia stato cancellato. Ora, invece ha detto che la serie, che doveva uscire il 26 aprile, è stata ritardata fino alla fine di quest’anno in modo che “non ci sarà un tale divario tra il fumetto e il film”.

Quando ha annunciato il progetto a gennaio, la DC ha detto che The Flash: Fastest Man Alive sarebbe stato collegato al prossimo film del DCEU Flash con Ezra Miller.

La serie presenta anche Batman e include apparizioni di altri riconoscibili personaggi del DC Universe.

La sinossi del primo numero recita cosi: “Sfreccia per le strade di Central City in questo anticipo dell’attesissimo blockbuster The Flash! Dopo l’avventura con la Justice League, Barry è determinato a diventare un eroe veramente abile e stimolante. Mentre una nuova minaccia emerge a Central City con il nome di Girder, Barry si rivolge a Batman per un consiglio sull’allenamento per padroneggiare i suoi poteri. Può il Cavaliere Oscuro aiutare a mostrare al Velocista Scarlatto un modo per sconfiggere questa minaccia metallica, o Flash sarà schiacciato dalla forza di Girder?”

Il film di Flash sta passando un momento difficile. Phil Lord, Chris Miller e Seth Grahame-Smith erano tutti legati al film quando è stato annunciato nel 2015. Grahame-Smith ha lasciato il progetto ed è stato sostituito da Rick Famuyiwa, anche lui a causa di differenze creative. Joby Harold ha poi fatto una riscrittura della sceneggiatura, mentre John Francis Daley e Jonathan Goldstein sono stati annunciati come nuovi registi nel 2018; tuttavia, anche loro hanno lasciato il progetto.

The Flash ha ancora affrontato alcune sfide da allora, dato che da poco ha spostato la data di uscita da novembre al 23 giugno 2023. Si pensava che la Warner Bros. avesse recentemente tenuto una riunione di emergenza sul futuro di Miller nel DC Extended Universe, ma la società ha smentito queste voci.

The Flash: Fastest Man Alive è scritto da Kenny Porter e illustrato da Ricardo López Ortiz, Juan Ferreyra e Jason Howard. La DC non ha ancora annunciato ufficialmente una nuova data di uscita per la serie.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI