back to top

Moon Knight: Arthur Harrow potrebbe non essere davvero il cattivo della serie?

Nei primi tre episodi dell’acclamata serie Moon Knight della Marvel, il personaggio Arthur Harrow di Ethan Hawke si è affermato come il cattivo principale dello show. L’uomo che ogni giorno si mette dei vetri rotti nei sandali prima di uscire di casa è ossessionato dal giudizio e mira a resuscitare il dio egizio Ammit, che punirà i malvagi in tutto il mondo, anche se non sono ancora così malvagi. Se si dovesse chiedere a Harrow chi è il nemico vero, probabilmente direbbe che Khonshu è il cattivo della storia.

Anche se è certamente fuorviato nei suoi metodi, c’è la possibilità che Arthur non sia il grande cattivo di Moon Knight, dopotutto. Forse ha ragione su Khonshu. Forse Ammit non gli sta dicendo tutta la verità. La star di Moon Knight Oscar Isaac ha recentemente dichiarato a Marvel.com che potrebbe esserci di più in Arthur di quanto pensiamo.

“[Steven] non sa se [Harrow] è qualcuno di cui può fidarsi, perché sembra essere spaventoso e fare cose nefaste, ma allo stesso tempo, c’è anche molto di buono”, ha detto Isaac. “Ci sono persone che sembrano essere felici. C’è una comunità che si sta formando intorno a lui. Per Steven, si tratta di capire se le sue intenzioni sono buone o se vuole fare del male? E Marc pensa sicuramente che Arthur Harrow sia un cattivo, e deve essere fermato a tutti i costi”.

Che sia davvero il cattivo o meno, l’unica cosa che sappiamo per certo è che Ethan Hawke sta assolutamente spingendo al meglio il ruolo. I fan adorano la sua interpretazione di Arthur Harrow. Detto questo, inizialmente non era nei piani della Marvel. Gli sceneggiatori avevano intenzione di rendere il personaggio molto più vecchio, usando la sua paura o mortalità come forza trainante dietro le sue azioni. Quando Hawke ha svelato il suo interesse per la serie (dopo un incontro casuale con Isaac), gli sceneggiatori hanno immediatamente scartato la loro versione precedente di Harrow.

E voi cosa ne pensate del ruolo di Hawke? Nuovi episodi di Moon Knight della Marvel sono in streaming tutti i mercoledì su Disney+.

ViaCBR

CORRELATI