back to top

Moon Knight, il casting di Ethan Hawke ha plasmato il personaggio di Arthur Harrow

Ethan Hawke era destinato a interpretare un cattivo Marvel in Moon Knight. L’attore con quattro nomine all’Oscar recita al fianco di Oscar Isaac nei panni di Arthur Harrow, il leader di una setta deciso a scatenare il dio egizio Ammit e il suo “giudizio divino”. Come seguace più devoto di Ammit – ed ex avatar “Pugno di Vendetta ” di Khonshu (F. Murray Abraham), il vendicativo dio della luna ora servito da Marc Spector / Steven Grant (Isaac) – Arthur Harrow sta impersonando il giudizio spietato di Ammit. Ma lo sceneggiatore Jeremy Slater aveva immaginato il personaggio in modo diverso prima della scelta di Hawke in Moon Knight.

“Ho presentato e scritto una bozza in cui era molto [più vecchio]”, ha detto Slater a Marvel.com. “In quella versione, era davvero qualcuno che guardava alla propria mortalità, raggiungeva la fine della strada, ne era terrorizzato e disperato”.

Hawke si è avvicinato ad Arthur con “una versione davvero affascinante“, ha detto Slater.

“Aveva molte idee su cose che non aveva ancora fatto nella sua carriera e cose [nuove] che poteva davvero portare al personaggio”.

Hawke ha anche detto a Marvel.com di essere stato in trattative con il regista e produttore esecutivo Mohamed Diab su un progetto diverso che è andato in secondo piano quando i Marvel Studios hanno assunto Diab per dirigere Moon Knight.

“Ho detto a Mohamed: ‘Guarda, è fantastico. Devi farlo. Chiamami quando hai finito, ci incontreremo di nuovo”

ha ricordato Hawke. Ma poi, come per destino, Hawke si imbatté in Isaac mentre era fuori a prendere un caffè.

“[Oscar gli dice], ‘Ehi, sai, sto facendo questo spettacolo Marvel. Dovresti interpretare il cattivo.”

E Hawke gli risponde:

‘Chi dirige?'”

Sempre Hawke prosegue il racconto dicendo che:

“Prima di cena, ho ricevuto una chiamata dal mio agente che diceva: ‘Ehi, abbiamo appena ricevuto questa offerta dalla Marvel’ (ride).”

E voi cosa ne pensate del ruolo di Hawke? Nuovi episodi di Moon Knight della Marvel sono in streaming tutti i mercoledì su Disney+.

ViaCBR

CORRELATI