Ahsoka, Bryce Dallas Howard: “La serie renderà felici i fan di Clone Wars”

Secondo Bryce Dallas Howard la serie tv live-action di Star Wars su Ahsoka, che vedrà la luce su Disney+ prossimamente, renderà davvero felici felici i fan della serie animata Star Wars: The Clone Wars.

In una recente intervistainfatti, l’attrice e apprezzata regista di alcune puntate di The Mandalorian e The Book of Boba Fett, ha dichiarato che i fan di Clone Wars saranno soddisfatti dalla visione degli episodi di Ahsoka (interpretata da Rosario Dawson). Bryce Dallas Howard, ovviamente, è stata attentissima a non fare alcun tipo di spoiler durante le sue dichiarazioni:

Dave Filoni conosce Star Wars meglio di tutti tranne che forse di George Lucas, ed era guidato proprio da George stesso mentre faceva Clone Wars perché lo hanno creato insieme. E abbiamo lavorato insieme a The Mandalorian, senza svelarvi nulla della trama, vi dico che amerete Ahsoka. Non posso anticiparvi nulla, ma i fan di Clone Wars saranno ampiamente ricompensati.

La sinossi ufficiale di Ahsoka, la serie Disney+

Uno spin-off di Star Wars ambientato nella linea temporale di The Mandalorian. Ahsoka Tano è una donna Togruta, un tempo Padawan di Anakin Skywalker e nonché eroina riconosciuta da tutti durante le Guerre dei Cloni. Grazie agli insegnamenti di Anakin, è passata da studentessa testarda a leader affidabile e matura. Ma il suo destino l’ha portata su un percorso diverso da quello dei Jedi. Ahsoka è alla ricerca del malvagio Grand’ammiraglio Thrawn nella speranza di localizzare il disperso Ezra Bridger, il giovane Jedi scomparso con Thrawn molti anni fa.

Tutto su Ahsoka, la serie Star Wars su Ahsoka Tano

Creata da Dave Filoni e George Lucas, Ahsoka Tano ha debuttato nel 2008 nel film animato Star Wars: The Clone Wars. Inizialmente considerata dai fan come un’aggiunta non necessario all’universo di Star Wars, si è guadagnata l’apprezzamento di tutti nel corso delle sette stagioni della serie animata Star Wars: The Clone Wars. In seguito è comparsa su Star Wars Rebels prima del debutto live-action nell’episodio 13 della seconda stagione di The Mandalorian, “The Jedi”.

Ahsoka sembra essere alla ricerca di Thrawn, dunque questo potrebbe essere uno dei punti focali della sua serie spinoff.

Protagonista della serie sarà ovviamente Rosario Dawson, che ha interpretato l’iconica Jedi in versione live action nella seconda stagione di The Mandalorian. Alla sceneggiatura Dave Filoni, anche produttore esecutivo con Jon Favreau.

Anche Ahsoka, così come la serie The Mandalorian, ha inizio cinque anni dopo gli eventi di Star Wars: Il Ritorno dello Jedi, quindi dopo la morte di Darth Vader. Secondo quanto riportato, Vader/Anakin Skywalker potrebbe tornare sotto forma di flashback, o addirittura come Fantasma di Forza.

Sappiamo anche che Natasha Liu Bordizzo interpreterà il personaggio di Sabine Wren visto nella serie animata di Star Wars Rebels

Al momento non sono disponibili altri dettagli, le riprese della serie inizieranno nel 2022.

Per ora Disney non ha svelato quando Star Wars: Ahsoka debutterà su Disney+. È molto probabile che arriverà sugli schermi di tutto il mondo dopo la terza stagione di The Mandalorian e The Book of Boba Fett.

CORRELATI