Animali Fantastici 4: ci sarà un sequel de “I Segreti di Silente”?

Animali Fantastici – I Segreti di Silente, o semplicemente, Animali Fantastici 3 è nei cinema italiani dal 13 aprile. E mentre le avventure sullo schermo nel Mondo dei Maghi hanno l’intento di ispirare speranza e meraviglia negli occhi di chi guarda, in questi ultimi anni alcuni avvenimenti e vicende personali del cast e della troupe hanno causato non pochi problemi e polemiche.

Nelle scorse ore, un nuovo report di Variety afferma che Warner Bros., studio che ha realizzato anche i film su Harry Potter, sta aspettando a dare il via libera al quarto e al quinto film. Una decisione verrà presa dopo un’attenta analisi sull’andamento al botteghino e l’accoglienza del pubblico de “I Segreti di Silente”, il terzo film della saga prequel.

Data l’importanza del franchise e la trama dell’ultimo capitolo al cinema è difficile che la saga venga cancellata, ma è più probabile che i piani vengano rivalutati prima di proseguire. Variety sottolinea:

“Ci sono speculazioni sul fatto che Animali Fantastici completerà o meno le sue ambizioni come franchise di cinque film. Al momento, non c’è una sceneggiatura per un quarto capitolo. I dirigenti della Warner Bros. stanno aspettando di vedere come I Segreti di Silente andrà al botteghino. Poi decideranno se di dare il via libera ai film quattro e cinque”.

Attualmente, Animali Fantastici – I Segreti di Silente ha il 58% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Percentuale che è più alta del ​​suo predecessore, ma comunque inferiore a tutti i film di Harry Potter. Se anche la performance al botteghino dovesse continuare a dimostrarsi sotto le attese, è possibile che la saga potrebbe concludersi con il quarto film. Abbandonando per sempre la possibilità di vedere un quinto capitolo.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI