back to top

“Goodbye Eri”, il nuovo one-shot di Tatsuki Fujimoto ha già conquistato i fan

Tatsuki Fujimoto è ormai già ben noto a tutti grazie a “Chainsaw man”, shonen che ha scalato le classifiche e si è accaparrato premi prestigiosi. In attesa della seconda stagione del manga e dell’adattamento animato fatto dallo studio Mappa, possiamo goderci il suo nuovo one shot “Goodbye Eri”. 200 pagine intense ed emozionanti uscite in patria su Shonen Jump, disponibili digitalmente in inglese in modo legale e gratuito sul sito della Shueisha.

Fujimoto sta dando prova di possedere grandi qualità artistiche e di scrittura, regalandoci un’opera slice of life psicologica ed introspettiva dalle inquadrature cinematografiche che riesce lentamente a farsi strada nel cuore del lettore, senza tralasciare quel pizzico di stravaganza dark che fa ormai parte della sua cifra stilistica. Già con “Look back”, il suo one shot precedente, aveva dimostrato di avere molto altro da dire e che “Chainsaw man” era solo la punta dell’iceberg del suo talento.

Il pubblico ha dimostrato ampiamente di apprezzare il lavoro del mangaka, dapprima seguendo attentamente le notizie concernenti rilasciate da Shueisha e, in seguito alla pubblicazione, assaltando il sito di MangaPlus, facendo raggiungere rapidamente alla pagina oltre un milione di visualizzazioni. Chissà quali altre sorprese ci riserverà Fujimoto.

Goodbye Eri
Goodbye Eri, cover

CORRELATI