The Last Of Us: Pedro Pascal paragona la serie a The Mandalorian

Sappiamo ancora poco della trama ufficiale di The Last of Us, la serie HBO tratta dal famoso franchise di videogiochi targato Naughty Dog. Sicuramente vedremo tantissimo personaggi visti nel videogioco. Ma per qualsiasi adattamento del genere, rimane sempre la grande domanda: “Quanto la serie si atterrà alla trama del gioco?“.

Stando a quanto dichiarato in una recente intervista da Pedro Pascal, l’attore che interpreterà Joel nella serie, l’adattamento di The Last of Us è in qualche modo simile a come The Mandalorian ha preso spunto e ha adattato il materiale originale. Ecco che cosa ha detto quando GQ gli ha posto la fatidica domanda:

C’è un modo molto, molto creativo per onorare ciò che è importante, per preservare quello che ha reso iconica l’esperienza del videogioco e per includere cose che non ti aspetti. Anche la direzione che ti aspetti prenda, o che potrebbe non prendere… stanno facendo alcune cose davvero intelligenti. È tutto quello che posso dire. È simile al modo in cui Jon Favreau e Dave Filoni trattano The Mandalorian, nel modo in cui [Mazin e Druckmann] stanno trattando The Last of Us, è in buone mani perché loro lo amano davvero tanto. Ovviamente Neil ha creato il videogioco, ma Craig lo adora così tanto. Quindi è davvero fatto per le persone che lo amano. E c’è una narrazione molto intensa per le persone che potrebbero essere meno familiari.

Tutto su The Last Of Us, la serie

Stando alle ultime voci, con molta probabilità vedremo la serie solo nel 2023. Questo perché le riprese, attualmente in corso (qui la prima foto scattata con gli attori sul set), dovrebbero concludersi per inizio estate 2022.

Il cast dell’attesissima serie è al momento composto da: Pedro Pascal (The Mandalorian) che sarà JoelBella Ramsey (Lyanna Mormont in Game of Thrones) che interpreterà Ellie, Gabriel Luna che sarà Tommy, il fratello di Joel e Nico Parker che presterà il volto a Sarah, la figlia di quest’ultimo.

Basato sull’omonimo videogioco, la serie HBO The Last Of Us si svolge vent’anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta. Joel, un sopravvissuto incallito, viene assunto per portare Ellie fuori da un’oppressiva zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante. Dovranno attraversare gli Stati Uniti e dipenderanno l’uno dall’altro per sopravvivere.

La serie di The Last Of Us sarà sviluppata da Craig Mazin (Chernobyl) in collaborazione direttamente con il creatore del gioco Neil Druckmann. La serie è co-prodotta da Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Word Games e Naughty Dog.

HBO non ha ancora annunciato il numero di episodi della serie e la data di arrivo.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTEGQ

CORRELATI