back to top

Una clip di Dottor Strange 2 rivela una connessione con Moon Knight?

Una particolare magia bianca porta nuove teorie

All’interno di una clip, rilasciata in settimana, si vede Doctor Strange utilizzare della magia di colore bianco mentre sta parlando con America Chavez. Un colore insolito per rappresentare la magia nell’MCU. I Marvel Studios ci hano ormai abituati con una palette di colori precisa, dove il bianco non ha mai trovato il suo posto.

Un’intera palette di colori

Se la magia entra nello spettro del tempo è di colore verde, se si tratta di magia negativa è viola (Agatha Harkness) e se rappresenta qualcosa creato dall’animo umano è arancione. In questi ultimi tempi, se ci pensiamo bene, in verità è stata presentata anche una tipogia di magia priva di colore. Si tratta proprio dello spettro magico utilizzato da Moon Knight all’interno dell’omonima serie. All’interno della terza puntata, Selim, l’avatar di Osiride, blocca Khonshu nel tentativo di attaccare Arthur Harrow. In questa sequenza vediamo l’utilizzo di uno speciale tipo di magia di stampo egizio… di colore BIANCO.

Il ruolo di Moon Knight

Il produttore della serie Brian Curtis ha parlato di quanto fosse per lui intrigante avere un suo show ‘stand alone’ all’interno dell’MCU. Ma sembra ci possano essere più intrecci con il resto del mondo Marvel di quanto ci si aspettasse.

Ci sono molteplici aspetti di Moon Knight che ci fanno fomentare nei Marvel Studios. Ma uno degli aspetti unici di questo personaggio è che sta portando i Marvel Studios alle sue origini di Iron Man e Tony Stark

Quello era un personaggio che è stato ovviamente costruito da zero, ed è lo stesso con Marc Spector.

Queste sono le parole del produttore della serie, che sembra veramente fiero del suo prodotto e del suo ruolo all’interno dell’MCU.

Stiamo assolutamente abbracciando il versante soprannaturale del mondo dei fumetti. gli dei egizi, questo spietato dio egiziano Khonshu che manipola Marc per eseguire i suoi ordini. Stiamo abbracciando tutto questo. Adoriamo le cose che accadono nella notte… Non c’è alcun attaccamento all’attuale MCU. È nuovo di zecca e sta andando verso un’avventura mai vista. Pensiamo davvero che i fan lo apprezzeranno.

Ha continuato, ponendo affermazioni dubbie sul ruolo di Moon Knight all’interno della macro trama Marvel. Senza dubbio questo prodotto inserisce elementi mai visti, come il coinvolgimento della mitologia Egizia. Si può quindi dire che questo show sulle origini mostri la creazione dell’eroe nel vecchio stile, ecco quindi il paragone con il primo Iron Man. Sta di fatto che Kevin Feige ha da sempre lavorato con una grande trama orizzontale facendo della crossmedialità il punto forte del suo universo. Vedremo davvero in Doctor Strange 2 riferimenti a Moon Knight? O in ogni caso, vedremo Marc Spector o i suoi alter ego in altri prodotti relativi all’MCU?

CORRELATI