back to top

Cucine da Incubo: stasera Antonino Cannavacciuolo a Montefiascone (Viterbo) – Su Sky e in streaming su NOW

LO CHEF 5 STELLE MICHELIN AL SERVIZIO DI RISTORANTI IN CRISI PER UN LORO COMPLETO MAKE OVER. NEL TERZO APPUNTAMENTO “ONASSIS VILLAGE PUB RISTORANTE” – MONTEFIASCONE (VT)

Nuova missione impossibile, stavolta nella provincia di Viterbo, per Antonino Cannavacciuolo, che per il nuovo episodio di Cucine da incubo – stasera, domenica 17 aprile, per la prima volta su Sky Uno,in streaming su NOW e sempre disponibile on demand – arriva all’Onassis Village Pub Ristorante di Montefiascone.

Questa settimana, per lo show prodotto da Endemol Shine Italy per Sky, lo Chef aiuterà questo locale, aperto nel 2017 e che ha cambiato veste molte volte, che in sé vuole racchiudere almeno due anime, quella del villaggio vacanze e quella della ristorazione, quest’ultima in tutte le sue forme: il locale è infatti pizzeria, creperia, gelateria, piadineria, hamburgeria, cocktail bar, ma rende disponibili anche le colazioni e gli aperitivi, con panini, tramezzini, kebab, hot dog, oltre a un chiosco per i cocomeri. Onassis, poi, incarna il self-made man in cui il fondatore e gestore Doriano si identifica: come Aristotele Onassis, l’armatore greco, anche lui si è fatto dal nulla e ha creato la sua piccola flotta composta da barche e gommoni alle quali si aggiunge una limousine bianca sempre parcheggiata davanti al locale. Doriano è poliedrico e istrionico; la sua compagna Monica, titolare del locale e cuoca, arranca dietro a lui cercando di essere all’altezza della situazione: i due si amano nella vita ma si odiano in cucina.

Il menù del locale è chilometrico; lo staff ha una miriade di postazioni da gestire ma ruoli poco definiti, orari e turni pesanti che non fanno altro che aumentare il loro scontento tanto che nel corso degli anni diversi dipendenti sono andati via di punto in bianco; i clienti aspettano le pietanze a lungo. Spesso nell’Onassis Village Pub Ristorante sono nati progetti tanto fantasiosi quanto ingestibili come “l’aperitivo sull’acqua” o “la cena gratis”: iniziative che hanno portato ben pochi risultati. Il ristorante ha un potenziale evidente ma l’insoddisfazione generale rende la situazione invivibile: che futuro può avere l’Onassis Village Pub Ristorante se non si aggiusta la rotta il prima possibile?

Con “Cucine da incubo”, l’amatissimo e acclamato Chef da 5 stelle Michelin e dalle grandi capacità imprenditoriali Antonino Cannavacciuolo mette tutta la sua esperienza da Chef e da imprenditore al servizio di ristoratori nelle cui cucine e nelle cui sale regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione, tanto da portare le strutture a un passo dalla chiusura. Ristoranti di tutta Italia con un servizio, uno stile e una qualità del cibo che vengono giudicati deludenti dai clienti insoddisfatti e che per questo, sopraffatti da incuria o indolenza, sembrano destinati a cessare le proprie attività.

In ogni episodio di Cucine da Incubo, prodotto da Endemol Shine Italy per Sky– ogni domenica alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – Chef Cannavacciuolo arriva nel locale per provare in prima persona il menù e valutare cibo e servizio, osserva lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, dà la sua consulenza fornendo anche consigli per un nuovo menù.

Il locale viene sottoposto a un make over totale, una ristrutturazione completa da compiere in tempi record, che dà un nuovo aspetto alla location per renderla più accogliente e funzionale, creando un’atmosfera diversa rispetto a quella del passato, finalmente a misura di cliente.

Dopo questi interventi, lo staff sarà poi pronto a ricominciare: con la passione per la ripartenza e la forza dei consigli ricevuti dallo Chef, ma anche con la fondamentale consapevolezza degli errori passati, tutte le persone al lavoro in sala e cucina potranno tornare al lavoro, riaprendo le porte alla clientela.

Nel corso delle prossime puntate Chef Cannavacciuolo sarà alle porte di Bologna, nella parte settentrionale della Calabria e infine nel cuore di Roma.

Il programma è l’adattamento italiano del famosissimo format internazionale Kitchen Nightmares, format creato da Optomen Television Ltd e licenziato da All3Media International Limited.

 

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di Cucine da incubo: Leroy Merlin, Verisure, Olio Sagra, Lollo Caffè, Work Line, Pentole Agnelli.

CUCINE DA INCUBO: OGNI DOMENICA ALLE 21.15 SU SKY UNO (CANALE 108) E IN STREAMING SU NOW, SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND E VISIBILE SU SKY GO.

CORRELATI