La sorella di The Next Batman è la scelta perfetta per il nuovo Nightwing

La sorella minore di The Next Batman, Tiffany Fox, dimostra di essere la candidata perfetta per la prossima versione di Nightwing nel futuro della DC.

Come è stato per Bruce Wayne, la versione Future State di Batman, Jace Fox, da il peggio di se quando lavora da solo. Nella sua nuova missione di reinventare Batman e ispirare un mondo che odia le “Maschere”, è già chiaro che ha bisogno di un amico o un partner fidato. Ma ciò di cui The Next Batman ha bisogno non è un Robin o una Batgirl… è un Nightwing nuovo di zecca. E sua sorella minore, Tiffany, si adatta perfettamente al ruolo.

Tiffany Fox viene presentata per la prima volta come vigilante in costume in New 52: Futures End come parte della League of Batgirls, insieme a Barbara Gordon, Stephanie Brown e Cassandra Cain. Successivamente appare in Batman: Black and White # 3 nella storia “The Calvary” di John Ridley e Olivier Coipel. Venendo in aiuto di suo fratello, Tiffany agisce più come un partner che come un aiutante, dimostrando le sue capacità mentre fa fuori sedici uomini e suo fratello affronta il loro leader. Tiffany ha abbandonato il costume di Batgirl per questo numero, indossando una mezza maschera e brandendo un paio di bastoncini. Questi bastoncini sono, ovviamente, più comunemente associati a un altro eroe legato a Batman: Nightwing.

In I Am Batman #8, di John Ridley, Christian Duce e Rex Lokus, Tiffany incontra suo fratello maggiore mentre lui si sfoga su un sacco da boxe. Quando cattura l’attenzione di Jace, Tiffany assume una posizione di combattimento, i piedi divaricati e due bastoncini rossi sollevati.

I Am Batman, pur concentrandosi sull’identità di Batman, è una storia profondamente incentrata sulla famiglia Fox. Nonostante sia la più giovane dei figli Fox, Tiffany funge da collante per la famiglia, controllando quando può e ricordando a suo fratello che non deve sistemare tutto da solo. Dick Grayson mostra tratti simili nella Batfamily, tentando di fare da paciere tra Tim e Damian, controllando spesso Jason e ricordando a Bruce la rete di supporto che ha. Il ruolo di Nightwing è separato da Batman ma è anche una parte fondamentale della dinamica della sua famiglia.

Tiffany Fox potrebbe essere l’unica che può aiutare Jace a riconciliarsi con la sua famiglia. Non solo, ma sarebbe una fantastica partner per la sua causa. Nessun altro personaggio DC ha davvero mostrato il potenziale per vestire i panni di Nightwing.

CORRELATI