Moon Knight 1×04: in arrivo grandi sorprese!

I Marvel Studios sembrano aver deciso che l’episodio quattro rappresenta il punto di svolta delle serie del Marvel Cinematic Universe su Disney+. Questo è successo in praticamente tutte le serie del MCU che abbiamo visto fino ad ora. E non farà eccezione Moon Knight con il suo episodio 1×04.

In WandaVision l’episodio quattro ha mostrato cosa c’era dietro al sipario, facendoci vedere cosa stava accadendo fuori da Westview e mostrando le persone che “tornavano” dal Blip di Thanos. Il quarto episodio di Loki, intitolato “The Nexus Event” ha praticamente dato il via alla folle corsa della serie. In The Falcon and The Winter Soldier ci ha mostrato l’iconica e indimenticabile immagine di John Walker con in mano lo scudo di Capitan America coperto di sangue mentre il siero del super soldato scorreva nelle sue vene. In Hawkeye ha riportato nel MCU anche Yelena Belova (Florence Pugh) la sorella di Natasha Romanoff che aveva fatto il suo debutto in Black Widow. Ora è il turno di Moon Knight, con il quarto episodio che sarà disponibile su Disney+ a partire da mercoledì 20 aprile.

Ecco cosa ha detto in esclusiva a ComicBook.com il co-regista dell’1×04 di Moon Knight, Justin Benson – che ha fatto un ampio uso di metafore per evitare di fare spoiler:

Quando ho ricevuto la sceneggiatura, è stata una sensazione strana. Un po’ come se ci portassero in una stanza e ci dicessero: “Ragazzi, dobbiamo parlarvi di qualcosa”. Ed hanno aperto questo grosso contenitore con dentro Excalibur. Poi l’abbiamo presa e si è trasformata in una sceneggiatura. Era, semplicemente, un tesoro meraviglioso, è stato un dono incredibile poterlo realizzare. In pratica eravamo gelosi di noi stessi quando abbiamo scoperto cosa stavamo facendo.

Gli ha fatto eco anche Aaron Moorhead, il co-regista dell’episodio insieme a Benson:

Una luce color oro, come in Pulp Fiction, si è posata su di noi. Si. È stato molto molto eccitante per noi perchè sarà una grande sorpresa per tutti. Ma è anche, lasciami dire, eccitante perchè lo abbiamo diretto noi. L’abbiamo visto 8 milioni di volte e adoriamo ogni volta quello che accade negli ultimi 15 minuti.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI