back to top

Batgirl: Leslie Grace smentisce il casting di Nightwing

Lo scorso autunno, è stato annunciato che l’attore di Bad Boys For Life Jacob Scipio si era unito al cast di Batgirl di HBO Max, anche non c’erano dettagli su chi avrebbe interpretato nell’atteso film. Questa mancanza di informazioni ha portato a una grande quantità di teorie, tra cui quella seconda la quale Scipio potrebbe essere interpretare Dick Grayson/ Nightwing. Ora tuttavia, la protagonista di Batgirl Leslie Grace ha smentito quel rumor, confermando che Jacob Scipio non interpreta Dick Grayson, ma boss della mafia di Gotham Anthony Bressi. L’attrice ha confermato il ruolo di Scipio in un’intervista con E! News.

Mentre Leslie Grace ha smentito l’idea di Jacob Scipio come Nightwing, non ha escluso completamente la presenza del personaggio in Batgirl. In effetti, avrebbe senso data la relazione tra Barbara e Dick nel corso degli anni nei fumetti. Inoltre, Leslie Grace ha parlato un po’ del percorso del suo personaggio nel film, affermando che il pubblico vedrà una crescita. Ciò potrebbe indicare che questo capitolo della storia di Batgirl non sarà necessariamente caratterizzato da Nightwing.

“Non ci sono molte sfumature nel suo pensiero all’inizio della storia. Lei si mette in molte di queste situazioni appiccicose, deve scoprire molto su parti di se stessa per uscirne… così si arriva a vederla crescere da quel tipo di prospettiva del mondo e io lo amo davvero, davvero” ha detto Leslie Grace. “E’ come tutti i vostri supereroi preferiti, si arriva a vedere la loro storia di origine. Si arriva a vederli maturi.”

Batgirl è diretto da Bilall Fallah e Adil El Arbi di Bad Boys for Life, con una sceneggiatura scritta da Christina Hodson, il cui lavoro include Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) e il prossimo film The Flash. Il film dovrebbe vedere JK Simmons riprendere il suo ruolo di commissario James Gordon, Michael Keaton come Bruce Wayne / Batman, Ivory Aquino come Alysia Yeoh e Jacob Scipio, Rebecca Front, Corey Johnson e Ethan Kai in ruoli attualmente sconosciuti.

Leslie Grace interpreta Batgirl

“Questo è solo il mio secondo ruolo, ma sto imparando dai miei colleghi e da altri miei amici che si mette un po’ di noi in ogni personaggio” ha spiegato Leslie Grace in un’intervista con Entertainment Tonight. “E proprio nella parte di ricerca che ho fatto in pre-produzione, ho imparato un sacco di cose su Barbara che sono molto in linea con me.”

“È una persona che è stata sottovalutata anche da suo padre. Essendo la bambina più piccola, a volte si è isolati da tutte le cose difficili della vita. Ed è così ansiosa di dimostrare a se stessa e a tutti gli altri che ci sono alcune cose che lei può gestire” Grace” ha continuato l’attrice. “Quindi, questo viaggio mi mostrerà sicuramente molto di questo. Mi sento come se fossi in un viaggio senza fine per dimostrare a me stessa quali barriere posso rompere, quali limiti posso superare per me stessa. Sono entusiasta di mettere un po’ di quel desiderio e introdurre tipo quasi un po’ di testardaggine nel personaggio di Barbara.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI