Chi è Jane Foster la Potente Thor?

Il trailer di Thor Love and Thunder ci ha introdotto ufficialmente il personaggio di Jane Foster nei panni, o meglio nell’armatura, della Potente Thor! Ma chi è questo personaggio? E dove affonda le sue origini? vediamo di scoprirlo insieme!

Quindi chi è la Potente Thor?

Anche nei fumetti, Jane Foster non viene mai chiamata lady Thor. Lei è solo Thor! Il nuovo Dio del Tuono. Sei confuso? Nei fumetti c’è la spiegazione di questo nuovo supereroe.

I fumetti di “The Mighty Thor” (La Potente Thor) raccontano il tempo trascorso da Jane Foster nella difesa di Asgard. Il suo arco narrativo progredisce nel modo più bello ma anche doloroso, mentre affronta il conflitto intergalattico con un Odino infastidito e una valanga di imprevisti per il fatto di aver sostituito Thor. Thor, in questa run, è indegno di brandire Mjolnir e si spinge più in fondo al baratro della depressione. Da tutti viene solo chiamato “Figlio di Odino“. Jane, nel frattempo, viene convocata dal martello che la ritiene degna. Thor quindi è fuori dai giochi, come abbiamo detto.

Jane Foster non combatterà solo contro minacce incredibilmente grandi, ma combatterà anche contro il cancro. Al personaggio viene diagnosticato un cancro al seno prima che Mjolnir la consideri degna. Viene sottoposta a chemioterapia e il suo stato fisico è in costante deterioramento. Quando brandisce Mjolnir e si trasforma in Thor, è potente ma, così facendo, elimina tutte le cure nel suo corpo, anche quelle che combattono il cancro. Le sue possibilità di guarigione diventano così scarse che il dottor Strange deve avvertirla che trasformarsi in Thor potrebbe ucciderla.

I fumetti, nell’arco di Jane, raccontano la verità sul cancro con dettagli orribili. Questa è una storia che i fan della Marvel non possono immaginare di rivedere nell’MCU. Nella Fase 4 c’è un “terreno di gioco” completamente nuovo, ma dubitiamo che il realismo del fumetto venga trasposto sul grande schermo con l’approvazione della Disney. Tutto può succedere andando avanti e altri grandi cambiamenti sono la prova di questa imprevedibilità.

La serie a fumetti di “The Mighty Thor” è composta cinque volumi: “Thunder In Her Veins“, “Lords of Midgard“, “The Asgard/Shi’ar War“, “The War Thor” e “The Death of The Mighty Thor“. Il film trarrà verosimilmente elementi da ognuna di queste brillanti trame.

Taika Waititi, che ha diretto Thor: Ragnarok, torna ora a dirigere Thor: Love and Thunder. Ha anche scritto la sceneggiatura del film con Jennifer Kaytin Robinson. Il film è interpretato da Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Natalie Portman, Christian Bale, Chris Pratt, Jaimie Alexander, Pom Klementieff, Dave Bautista, Karen Gillan, Sean Gunn, Jeff Goldblum e Vin Diesel.

Taikia Waititi, che ha diretto Thor: Ragnarok, torna il 6 luglio per Thor: Love and Thunder . Waititi in precedenza aveva descritto il film in uscita come il suo film più pazzo di sempre.

CORRELATI