Simone Di Meo ha realizzato una variant per la nuova era di Batman

Il fumettista Simone Di Meo ha realizzato un’impressionante copertina per Batman #125.

L’immagine raffigura un enorme sciame di pipistrelli che sorvolano lo skyline di Gotham City, con il Cavaliere Oscuro che plana tra loro. Di Meo ha uno stile molto distinto che rende sia i suoi interni che le copertine facilmente identificabili per il lettore. In passato, l’artista ha illustrato copertine per serie come Robin e Future State: Gotham. Ha disegnato, invece, gli interni di titoli come Future State: Harley Quinn e DC vs Vampires.

BATMAN #125
Scritto da CHIP ZDARSKY
Disegno e copertina di JORGE JIMENEZ
Copertine variant di JIM LEE, SCOTT WILLIAMS, GABRIELE DELL’OTTO, INHYUK LEE e FRANCESCO MATTINA
Copertina variant in acetato di SIMONE DI MEO
IN VENDITA DAL 7/5/22


Lo scrittore superstar Chip Zdarsky si unisce al leggendario artista Jorge Jimenez per definire una nuova era di Batman!
Bruce Wayne è ad un punto di svolta, perseguitato dai sogni di un futuro oscuro, mentre i miliardari di Gotham City vengono macabramente assassinati. Con la scoperta del coinvolgimento di un arcinemico e lo svolgersi di una tragedia, gli incubi del Cavaliere Oscuro sono solo all’inizio.

E nei quartieri, c’è il caos a Gotham mentre la malavita combatte per uno dei suoi gioielli della corona… e Selina Kyle si trova nel mezzo. Può fermare lo spargimento di sangue e forse anche fare un po’ di soldi nel frattempo?
Non è chiaro se Di Meo creerà altre copertine per Batman. Alcuni artisti, come Francesco Mattina e Jorge Molina, hanno contribuito con numerose variant alla serie negli ultimi anni. Prima che Molina disegnasse Batman per l’arco “Abyss” scritto da Joshua Williamson, ha creato una serie di variant per l’evento “Fear State” della serie. Questa storia è stato l’ultimo arco narrativo dell’ex scrittore di Batman James Tynion IV con le illustrazioni di Jorge Jiménez.

Tuttavia, Jiménez non ha ancora finito con Batman. Williamson e Molina sono stati il principale team creativo della serie in corso solo per una manciata di numeri, e le redini saranno riconsegnate a Jiménez per l’aspetto grafico nel luglio 2022.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI