Attack on titan e Le bizzarre avventure di Jojo nella classifica dei migliori anime giapponesi

Un recente sondaggio tra gli spettatori di anime giapponesi mette Attack on Titan in cima, anche se la top ten presenta anche alcune sorprese inaspettate.

Attack on Titan: The Final Season – Part 2 è in cima alle classifiche dei migliori spettacoli dell’inverno 2022. La nuova classifica proviene da uno dei più grandi siti web di recensioni di intrattenimento del Giappone, Filmarks, che ha chiesto ai suoi lettori di classificare i migliori anime della stagione invernale 2022 conclusa di recente.

Non sorprende che la stagione non proprio finale di Attack on Titan sia in cima alla classifica, ma il resto della top ten presenta alcuni risultati inaspettati. Netflix e la commedia sul posto di lavoro di Sanrio Aggretsuko sono arrivate al secondo posto, superando shonen mega-hit come Le bizzarre avventure di Jojo, che è arrivato al terzo posto, e Demon Slayer: la seconda stagione di Kimetsu No Yaiba, che si è classificata quinta dietro al fantasy storico dello studio Science SARU The Heike Story. Il grande successo della stagione è la commedia romantica di CloverWorks incentrata sul cosplay My Dress-Up Darling arrivato al settimo posto, appena prima dell’altro grande successo Akebi’s Sailor Uniform. Le classifiche non sono state determinate dalla popolarità o dalle valutazioni, ma da quale serie ha ottenuto i punteggi medi delle recensioni più alti dagli utenti di Filmarks.

La classifica completa è la seguente:

  • – Attack on Titan: The Final Season – Parte 2
  • – Aggretsuko
  • – Le bizzarre avventure di Jojo: Stone Ocean
  • – La storia di Heike
  • – Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba
  • – Teasing Master Takagi San Stagione 3
  • – Il mio travestimento tesoro
  • – Uniforme da marinaio di Akebi
  • – I bambini orbitali
  • – Polizia in un baccello

Oltre a chiedere ai suoi utenti di classificare i migliori spettacoli della scorsa stagione, Filmarks ha anche recentemente chiesto ai suoi lettori di classificare i loro spettacoli più attesi della nuova stagione, e Spy x Family ha vinto con un margine sostanziale. Il nuovo anime è prodotto da Wit Studio e CloverWorks ed è basato sull’omonimo manga di Tatsuya Endo nominato all’Eisner Award.

Molti degli anime menzionati in precedenza, inclusi Attack on Titan, Demon Slayer e Spy x Family, sono disponibili per lo streaming su Crunchyroll. Le bizzarre avventure di Jojo: Stone Ocean e Aggretsuko sono entrambi disponibili per lo streaming su Netflix.

CORRELATI