Superman & Lois: i fumetti di Earth-Prime introducono un villain DC

Superman & Lois è attualmente a metà della sua seconda stagione e ha continuato a fornire la sua interpretazione del canone della DC Comics. In linea di massima, la serie ha evitato i tradizionali “cattivi della settimana” a favore di nemici che compaiono per più tempo, la maggior parte dei quali sono dei mix di personaggi già esistenti. Il numero di questa settimana della miniserie di fumetti Earth-Prime ha fatto luce sui cattivi della serie. Uno di loro è un villain terribile già apparso in un film.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La storia principale del numero è strutturata intorno al primo anniversario di Clark Kent (Tyler Hoechlin) e Lois Lane (Elizabeth Tulloch), con i loro piani di cena continuamente interrotti da diverse situazioni. Tra queste ci sono un paio di scontri di Superman con dei villain: uno di loro si rivela come Nuclear Man, che affronta Clark a Las Vegas.

Come i fan di Superman potrebbero ricordare, Nuclear Man ha fatto la sua prima apparizione in Superman IV: The Quest for Peace, il film del 1987 che ha segnato il ritiro di Christopher Reeve come l’Uomo d’Acciaio. Il film mostra Superman occuparsi dei crescenti arsenali nucleari degli Stati Uniti e dell’Unione Sovietica. La sua missione si complica quando Lex Luthor (Gene Hackman) clona il DNA di Superman per creare Nuclear Man (Mark Pillow). Infine, Superman uccide Nuclear Man gettandolo letteralmente in un reattore nucleare, ma è tornato negli anni successivi.

L’introduzione di Nuclear Man in Superman & Lois

Più recentemente, Nuclear Man è entrato nel canone DC, all’interno in una serie di fumetti su Superman di Brian Michael Bendis e di Ivan Reis. Il cattivo era intrappolato all’interno della Zona Fantasma. Mentre Nuclear Man compare in un solo numero degli altri fumetti, Earth-Prime ha confermato che esiste nell’universo di Superman & Lois. Clark lo ha combattuto molti anni fa. Visti gli attuali dubbi riguardo al posto di Superman & Lois all’interno della continuità dell’Arrowverse, questo dettaglio fornisce un’altra indicazione sul percorso del Superman di Tyler Hoechlin.

“Tutto quello che dirò è che penso che tutti abbiano questa domanda su perché non tiriamo fuori Supergirl o Flash o qualsiasi altro eroe. A parte il fatto che non possiamo fare crossover e mettere il nostro timbro su questa proprietà, vi dico che alla fine di questa stagione otterrete la risposta alle domande che avete” ha spiegato lo showrunner Todd Helbing ad una convention.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI