back to top

La Marvel chiarisce definitivamente chi è Capitan America tra Steve Rogers e Sam Wilson

Captain America #0 risponde alla domanda: tra Sam Wilson e Steve Rogers chi è Capitan America nell'Universo Marvel?

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

In Captain America #0, la Marvel conferma che sia Steve Rogers che Sam Wilson sono Capitan America.

Capitan America #0 prende il via con Rogers e Wilson che cercano di sventare un tentativo di attacco da parte di Arnim Zola a New York City. Durante la battaglia, che si svolge a bordo di uno dei suoi razzi, fa irruzzione Wilson e possiamo vedere che insieme lui e Rogers gridano: “Sono Capitan America“. Dopo aver distrutto il razzo, Wilson e Rogers si schiantano in acqua proprio vicino alla Statua della Libertà. Mentre stanno galleggiando nell’acqua, Rogers dice: “Siamo entrambi solo… Capitan America“.

Annunciato a giugno, Captain America #0 è un one-shot che creerà due serie. Ia prima, Captain America: Symbol of Truth, è prevista per l’11 maggio. Symbol of Truth è scritto da Tochi Onyebuchi, illustrato da RB Silva e colorato da Jesus Aburtov. La serie segue Wilson mentre indaga sulla storia di Capitan America e sul suo legame con il Wakanda.

Dopo l’uscita di Symbol of Truth, la Marvel lancerà il 15 Giugno Captain America: Sentinel of Liberty incentrato su Rogers. Scritto da Collin Kelly e Jackson Lanzing, Sentinel of Liberty sarà illustrato da Carmen Carnero e colorato da Nolan Woodard. La serie esaminerà il modo in cui Rogers viene visto dal mondo intero.

Creato da Joe Simon e Jack Kirby, Rogers è apparso per la prima volta in Captain America Comics #1 del 1941. Il personaggio originariamente prestò servizio nella seconda guerra mondiale e si dimostrò un’arma preziosa nella lotta contro i poteri dell’Asse grazie al siero del supersoldato, che gli conferì abilità notevolmente migliorate. Wilson, creato da Stan Lee e Gene Colan, è apparso per la prima volta in Captain America #117 del 1969. Conosciuto anche come Falcon, Wilson è un abile combattente e ha assunto il ruolo di Capitan America nel 2014.

In vendita ora negli Stati Uniti, Captain America #0 è scritto da Tochi Onyebuchi, Jackson Lanzing e Collin Kelly. Il volume è stato illustrato da Mattia De Iulis e scritto da Joe Caramagna. Captain America #0 presenta una cover principale di Alex Ross, con ben 4 variant di Adam Hughes; Jim Cheung e Jay David Ramos; Marco Brooks; e Cully Hamner e David Curiel.

CORRELATI