Stranger Things: gli autori parlano del finale della stagione 5 e del potenziale spin-off

Stranger Things sta arrivando alla sua fine, quest’anno a breve avremo la stagione 4, divisa in due volumi e poi ci sarà la quinta e ultima stagione della serie.

Parlando con la rivista SFX, i creatori Ross e Matt Duffer sono stati sinceri riguardo alla fine dello show, ai suoi possibili futuri spin-off e al motivo per cui potrebbe sembrare che Stranger Things stia volgendo al termine troppo presto.

“Anche con cinque sembrerà che finisca un po’ presto. Ci sentiremo come se avessimo ancora molta più benzina nel serbatoio. Ma penso che sia meglio finire lì con noi che ne vogliamo di più. Ecco perché finire a cinque è stata la mossa giusta”.

Ha detto Matt, poi continuando:

“Non abbiamo detto a nessuno i nostri piani! Nemmeno Netflix!” dice Matt. “Abbiamo alcune idee. In termini di se dovessimo fare una sorta di spin-off, o qualsiasi continuazione di Stranger Things, per noi l’aspettativa era sempre: ‘L’idea è abbastanza eccitante da farci sentire l’attrazione di voler fallo ancora?’ Voglio sentire l’attrazione, voglio davvero farlo. Mi sento davvero, davvero eccitato per questo”. Ecco perché stiamo attenti a cosa sia e se andiamo avanti o meno”.

Stranger things

Ross dice:

“La chiave per noi è che deve sembrare una cosa a sé stante, non che stiamo solo ricostruendo ciò che abbiamo già fatto, perché che senso avrebbe? Penso che abbiamo qualcosa che potrebbe essere piuttosto eccitante. Quindi vedremo…”

Aggiunge che, anche se sarebbero ancora “pesantemente coinvolti”, avrebbero bisogno di qualcuno che gestisca ogni possibile spin-off su “base quotidiana”. 

La stagione 4 di Stranger Things, il volume 1, uscirà il 27 maggio. Il volume 2 debutterà il 1° luglio. Siete pronti?

CORRELATI