back to top

Moon Knight 1X04, chi è Alessandro Magno?

L’episodio 4 di Moon Knight è stato un punto di svolta per tanti aspetti, ma questo non ha impedito agli sceneggiatori di introdurre figure storiche d’Egitto ancora più iconiche nel mix. Intitolato La Tomba, l’episodio 4 ha visto Marc/Steven collaborare con Layla per entrare nella tomba di Ammit, inseguiti da Arthur Harrow e dei suoi uomini.

Entrando nella tomba, Marc/Steven e Layla incontrano l’orribile presenza di sacerdoti egizi non morti e devono sfuggire al loro attacco andando più in profondità nel labirinto della tomba. Nella speranza di fermare la resurrezione di Ammit progettata da Arthur, Steven inizia a cercare l’ushabti (ovvero la statuetta) del dio, e questo lo conduce al grande sarcofago di Alessandro Magno, identificato dalle scritture macedoni. Steven si accorge che dal sacrofago di Alessandro Magno proviene la voce di Ammit ed è costretto a profanarla e a disturbare il suo sonno.

Chi è Alessandro Magno?

Alessandro Magno, è stato un militare macedone antico, re di Macedonia della dinastia degli Argeadi a partire dal 336 a.C., succedendo al padre Filippo II. Considerato uno dei più grandi comandanti militari della storia, il regno di Alessandro lo condusse ad una campagna per conquistare l’Asia occidentale e l’Africa nord-orientale, battendo l’impero persiano e rivendicando la vittoria durante la battaglia dell’Idaspe. Il sovrano riuscì a sottomettere venti città durante il suo regno, tra cui Alessandria d’Egitto.

Nuovi episodi di Moon Knight dei Marvel Studios sono in streaming tutti i mercoledì su Disney+.

ViaCB

CORRELATI