back to top

Predator irrompe nella Avengers Tower e decapita Iron Man

Predator si unisce alla linea di fumetti della Marvel (a luglio negli USA) con l’uscita di una nuova serie, e una variant cover molto “dark” mostra uno degli spietati cacciatori di Yautja in cima alla Avengers Tower con in mano la testa mozzata di Iron Man.

La copertina, illustrata da David Finch, non sembra riflettere gli eventi reali in Predator #1, che si svolge in un futuro prossimo e ci presenta una protagonista di nome Theta che insegue un predatore che ha ucciso la sua famiglia. Scritto da Ed Brisson (Deadpool: Black, White & Blood, Sinister War) e illustrato da Kev Walker (Savage Avengers, Timeless), il numero promette un “violento, straziante e indimenticabile nuovo capitolo della saga di Predator da non perdere”, secondo le anticipazioni Marvel.

Copertina The Predator

La Marvel ha acquisito le licenze di Alien e Predator nel luglio 2020. Anche se la nuova serie potrebbe non presentarci Predator che interagisce con eroi come Iron Man, altre cover variant, svelate nel maggio 2021, vedono il guerriero alieno combattere contro personaggi come i Fantastici Quattro, i Guardiani della Galassia, le Mighty Valkyries, Miles Morales, Peter Parker e Spider-Woman.

Queste variant erano originariamente destinate a coincidere con la pubblicazione di Predator #1, che era previsto per il 2021 ma ritardato di un anno – probabilmente perché la Walt Disney Company, la società madre della Marvel, ha risolto una causa di copyright con Jim e John Thomas, gli sceneggiatori dietro il film originale del 1987 Predator e il suo sequel del 1990, Predator 2.

“Sono stato ossessionato da Predator fin dalla prima volta che ho visto il film al cinema drive-in da bambino”, ha detto Brisson a proposito dell’imminente primo numero. “Ricordo ancora di essermi seduto lì inorridito e di aver recitato il film per i miei compagni di classe la settimana successiva a scuola. Ho comprato la VHS e ho consumato il nastro. Arrivare a scrivere il lancio dei personaggi per la Marvel è un sogno che si avvera. Quando mi hanno offerto il lavoro, avevo già un milione di idee pronte a partire”.

Predator #1 è in vendita dal 6 luglio dalla Marvel negli USA e successivamente verra portato anche in italia. Oltre alla variant di David Finch, il numero presenta una cover principale di Leinil Francis Yu, così come una varietà di altre variant con il disegno di artisti famosi come Inhyuk Lee, Peach Momoko e Ron Lim.

ViaCBR

CORRELATI