back to top

Haikyu: Un nuovo capitolo per celebrare il decimo anniversario

Il manga di Haikyu!! è terminato anche in Italia quasi un anno fa, ma i fan hanno avuto una nuova sorpresa. Quest’anno si celebra il decimo anniversario della pubblicazione della serie disegnata da Haruichi Furudate. Oltre ad iniziative varie, sul Weekly Shonen Jump di questa settimana è uscito un nuovo capitolo del manga per celebrare questo importante traguardo. Lo potete leggere gratuitamente su Manga Plus, ma cosa succede in questo capitolo? Scopritelo insieme a noi!

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Haikyu: Un nuovo inizio dopo la fine

Protagonista di questo capitolo è Tetsuro Kuroo del Nekoma. Nel penultimo capitolo di Haikyu abbiamo scoperto che lavora per la Japan Volley Asssociation, occupandosi in particolare della promozione dello sport. Proprio per questo Kuroo è in missione: riunire i suoi amici giocatori sparsi in tutto il mondo per una speciale partita di vere e proprie all-star! Un compito non facile, ma Kuroo è convinto di potercela con le sue doti oratorie…

Prima tappa in Argentina da Oikawa. Quale migliore occasione di questa per giocare con Hinata e spingerlo verso vette altissime? Dopotutto i due hanno legato molto e non hanno mai l’opportunità di giocare insieme. Quindi per Oikawa è andata! La prossima tappa è in Polonia da Ushijima. Lui è sempre impassibile e fiero, ma ha un piccolo problema a relazionarsi con i bambini… Kuroo gli garantisce che con questo evento la sua popolarità con i più piccoli aumenterà. Inoltre nel team avversario ci sarà Oikawa e potrà cercare di batterlo (di nuovo)!

Haikyu
Kuroo

Nell’ultimo capitolo abbiamo scoperto che Kageyama si trova a giocare per una squadra italiana (cosa che ha scatenato tantissimi meme a riguardo). Kuroo si reca a Roma per convincerlo e lo fa parlando di un altro fenomenale giocatore: Alexandre Joffe dei Black Jackals. Uno schiacciatore altissimo che farà parte del team di Kageyama e che lui che potrebbe sfruttare come vuole. Inutile dirlo che il ragazzo è eccitato alla sola idea che non può che accettare.

Adesso siamo ritornati in Brasile dove a far compagnia a Kuroo c’è Kenma. Perché non sfruttare la sua popolarità di YouTuber per fare un po’ di pubblicità all’evento? Lo fa grazie anche alla partecipazione di Hinata ad una sua live dove giocheranno a beach-volley con altri amici brasiliani. Inutile dire che certe cose non cambiano mai: Kenma che vuole muoversi il meno possibile e Hinata che è attivo come non mai, vedendo anche la grossa opportunità di questa partita per migliorarsi ancora.

Haikyu
Hinata

Let’s get this party started

E così giungiamo al 14 agosto 2022, la data di questa partita di all-star. Negli spogliatoi l’atmosfera è tesa. Oikawa è in squadra con Miya Atsumu e i due non sono molto amichevoli tra di loro. Ma Iwaizumi è lì pronto a mettere i due in riga. In questo Team A ritroviamo anche Romero accolto con entusiasmo da tutti.

Haikyu

E nel Team B chi c’è? Kageyama incontra i vecchi compagni degli Schweiden Adlers, Kourai e Ushijima, oltre a Bokuto. Ma c’è anche l’atteso Joffe e con lui il vecchio libero del Nekoma, Yaku con uno stile sempre impeccabile. Tra le due squadre voi per quale fate il tifo?

Haikyu

La partita può finalmente iniziare. Sugli spalti ci sono tante vecchie conoscenze pronti a fare il tifo. Lo stadio è pieno e chissà forse il merito è anche della grafica dei cartelloni ideata da Yachi, mentre le divise sono state fatte da Asahi. Kuroo non si è dimenticato degli amici del liceo e li ha voluti coinvolgere in questo progetto anche così.

Dopotutto l’importante è giocare a volley insieme, a questo sport che appassiona tutti anche coloro che hanno scelto un’altra carriera e sono lì a lavorare con passione. E quindi incomincia una nuova partita, una nuova festa e non vediamo l’ora di vederla.

Perché infatti una vera partita di all-star della V-League giapponese ci sarà il prossimo agosto, ricalcando quella già avvenuta fingendo il match tra Black Jackals e Schweiden Adlers. Ma questa serie ci lascia la passione per uno sport e la voglia di giocarci, viverlo, vederlo sia su carta che dal vivo. E lo dimostra anche con questo capitolo, pieno di incontri particolari, tra personaggi che nella serie di Haikyu non si sono mai incontrati e momenti divertentissimi.

Ma sul finale ritroviamo quello che abbiamo provato nel leggere l’ultimo capitolo della serie il fatto che questi personaggi che abbiamo tanto amato continueranno a giocare a pallavolo ancora e ancora…

Che dire un bellissimo capitolo extra per la gioia di tutti i fan che adesso attendono l’annuncio per la nuova stagione dell’anime. E si aspettano altri eventi che possano coinvolgere i fan internazionali per celebrare questo manga che non smette di emozionarci. Voi che ne dite? Avete già letto questo nuovo capitolo e cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI