Pokémon: in arrivo i Campionati Internazionali Europei Pokémon 2022

Stanno arrivando i Campionati Internazionali Europei Pokémon 2022! Scopriamo assieme date, dettagli e dove vedere gli streaming!

La stagione competitiva 2022 di Pokémon si apre ufficialmente con i Campionati Internazionali Europei, prima importante tappa del percorso che culminerà ad agosto con gli attesissimi Campionati Mondiali 2022 di Londra.

La competizione si giocherà sui videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch e si svolgerà fino al 24 aprile a Francoforte, in Germania. Grazie al creator Cydonia, con il supporto di Nintendo, le tre giornate di gara saranno trasmesse interamente in live streaming in lingua italiana per tutti gli appassionati della Penisola: i fan avranno dunque l’opportunità di seguire in diretta tutte le partite sul canale Twitch Cydonia_Chiara, con tanto di commento tecnico in tempo reale. 

Essendo caratterizzati dalla premiazione con un’elevata quantità di Championship Point, i punti necessari a qualificarsi ai Campionati Mondiali, i Campionati Internazionali sono gli appuntamenti più importanti di ogni stagione competitiva, quindi davvero imperdibili per tutti gli appassionati delle sfide Pokémon. 

Tanti italiani in gara

Durante la competizione, a gareggiare ci saranno alcuni fra i migliori Allenatori Pokémon di tutto il mondo, tra cui anche molti italiani, che da sempre si distinguono per abilità e numero di qualificati.

Per i giocatori tricolore, i Campionati Internazionali 2022 rappresentano una duplice difesa del titolo, dato che la scorsa edizione tenutasi a Berlino nel 2019 è stata conquistata dal nostrano Flavio Del Pidio, mentre nell’ultimo torneo internazionale del circuito Play! Pokémon, quello australiano di Melbourne, è stato Marco Silva a trionfare. 

Inoltre, attualmente l’Italia detiene il maggior numero di giocatori già qualificati al secondo giorno di Campionato Mondiale, l’invito più prestigioso che è possibile ottenere durante la stagione: gli italiani ammontano infatti a otto, contro i cinque spagnoli in seconda posizione.

Un risultato che conferma gli ottimi piazzamenti ottenuti negli scorsi anni nelle competizioni a livello globale, come per esempio nell’ultimo Mondiale 2019, durante il quale i giocatori tricolore rappresentavano ben il 45% degli invitati europei.

Lo streaming italiano dei Campionati Internazionali Europei è un’iniziativa pensata per rendere ancora più accessibili i maggiori eventi del mondo competitivo Pokémon, annullando le distanze e permettendo a tutti di fruire dei contenuti in lingua italiana.

Prossime tappe e streaming

La prossima tappa della stagione 2022 si svolgerà in Nord America, nello specifico a ColumbusOhio, dal 24 al 26 giugno. Sarà poi la volta della finale mondiale, che approda per la prima volta in assoluto in Europa e si terrà all’ExCeL di Londra dal 18 al 21 agosto

Insomma, sarà davvero una stagione ricca di emozioni per tutta la community di Pokémon: i Campionati Internazionali Europei sono solamente l’inizio del lungo percorso che porterà agli attesissimi Mondiali.

Gli appuntamenti in streaming con la competizione sono sul canale Twitch di Cydonia e Chiara venerdì 22 aprile dalle 08.30 alle 18:30, sabato 23 aprile dalle 08.30 alle 18:30 e domenica 24 aprile dalle 09:30, giornata di chiusura in cui si giocherà la finale che decreterà il vincitore. 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI