back to top

The Batman: una nuova scena con la Batmobile è ora online

La Batmobile è una sottile macchina che insegue il Pinguino in una clip tratta da The Batman. Nella scena completa di cinque minuti del film su HBO Max, i vigilanti Batman (Robert Pattinson) e Catwoman (Zoe Kravitz) arrestano un gangster trafficante di droga sul molo di Gotham. Dall’oscurità, il forte motore della macchina potenziata di Batman ruggisce per poi inseguire il Pinguini (Colin Farrell). L’inseguimento è infuocato, veloce e furioso attraverso le strade di Gotham City. Ecco la clip ora disponibile su HBO Max.

“Ogni film di Batman, secondo me, inizia con la macchina. Dopo che Matt Reeves inquadra Bruce, le nostre prime conversazioni erano tipo ‘che cosa significa per l’auto? ‘” ha detto il progettista di produzione di The Batman James Chinlund. “E’ stato il primo pezzo di design che abbiamo studiato. Tutti gli altri disegni provengono dalla macchina. Ci è piaciuta l’idea che Bruce fosse un capocambio, che passasse molto tempo in garage. Era un’idea naturale che potesse avere altre macchine in giro per il garage. Così, mentre stava contemplando la sua missione, ha detto a se stesso ‘ho bisogno di un veicolo per girare. Che cosa ho bisogno che quel veicolo faccia? ‘”

Una di queste necessità è inseguire i criminali con un veicolo intimidatorio, come il posseduto Plymouth Fury di Christine di John Carpenter.

“Matt stava parlando di Christine e di altre macchine e film che avevano davvero importanza. Sapevamo che volevamo che fosse un’auto e non un carro armato. Volevamo che il pubblico riconoscesse che era qualcosa che potevano costruire da soli” ha proseguito James Chinlund. “Abbiamo iniziato con il telaio, il grande paraurti in acciaio. Abbiamo usato il tetto di una Charger del ’69 perché sentivamo come se avesse costruito questo telaio e dicesse: ‘beh, mi serve un tetto. Quindi ha tagliato il tetto di questa macchina e l’ha sbattuto lì.”

Come il suo pilota, la bestiale Batmobile di Batman “riflette la sua concentrazione sulla missione. Lui è tutto concentrato sull’efficacia, non pensa a una grande dichiarazione di progettazione” ha spiegato James Chinlund. “È una sorta di magra e media versione di Batman. Non c’è spazio sprecato, non c’è decorazione. Non ci sono abbellimenti. È un solo uomo contro i mali della città. L’auto riflette questo individuo che sta andando contro il mondo.”

The Batman è ora in streaming su HBO Max.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI