back to top

Call of Duty Vanguard: Ricochet ora disponibile per il multigiocatore

Dopo un aggiornamento rilasciato in questi giorni, da oggi, 26 aprile, Ricochet è disponibile su Call of Duty Vanguard. In seguito al lungo test avviato su Warzone, il team di sviluppo ha pubblicato la release anche nell’ultimo gioco curato da Sledgehammer Games.

Il lungo periodo di test e collaudo avviato su Call of Duty Warzone ha permesso, su Call of Duty Vanguard, di apportare delle migliorie al sistema di anti-cheat. Entrambi i giochi, dunque, hanno ricevuto, l’ultimo aggiornamento e l’implementazione al sistema. Per il momento, ricordiamo, Ricochet è stato sviluppato solamente su PC per interfacciarsi al kernel con un driver proprietario.

Call of Duty Vanguard

Diverse quindi le migliorie apportate a Ricochet, da oggi disponibile quindi anche su Call of Duty Vanguard. Tra esse, coloro che utilizzano trucchi e vengono bannati, saranno rimossi globalmente dalle classifiche.
L’altra feature inserita riguarda il Cloaking, ovvero, se il giocatore segnalato tenta di giocare non potrà vedere nella lobby gli altri giocatori leali: più nel dettaglio, se un giocatore onesto spara o cammina in prossimità di un giocatore segnalato e rintracciato da Ricochet, quest’ultimo non sarà in grado di udirlo. Inoltre, i danni inflitti da chi utilizza cheat sarà ridotto.

Nel comunicato ufficiale rilasciato oggi, il team di Ricochet parla anche di un resoconto dell’operato del software. In totale, ad ora solo su Call of Duty Warzone, il sistema ha potuto bloccare oltre 54.000 account. Sebbene non sia un numero elevato, il team è in continuo lavoro per ottimizzare il sistema e rimanere un passo avanti ai software che offrono cheat e trucchi.

Come giudicate l’operato di Activision fino ad ora con Ricochet? Avete avuto un incontro con dei cheater? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI