Comicon 2022: J-POP Manga annuncia a sorpresa DanDaDan

spot_imgspot_img

Dopo aver seminato vari indizi su un J-POP Manga Occult Club, quali misteriosi pacchetti e un countdown sulla homepage del sito, l’editore milanese ha finalmente svelato quale sarà il nuovo titolo che entrerà a far parte della sua scuderia. Alle 20:00 del 25 Aprile, al termine dell’edizione 2022 del Napoli Comicon, viene annunciato DanDaDan, shounen commedia horror di Yukinobu Tatsu.

L’opera, inizialmente pubblicata sull’applicazione Shonen Jump + di Shueisha, ha in breve tempo conquistato il pubblico giapponese, accaparrandosi varie nomination prestigiose e milioni di visite alla pagina. Con 5 volumi attualmente pubblicati, oltre 22 milioni di visualizzazioni, DanDaDan è diventata una delle serie di punta della casa editrice nipponica. Anche qui in Italia il suo arrivo era sperato da molti e, grazie alla J-POP Manga, l’attesa è finalmente finita. Basterà pazientare solo un altro po’ prima di stringere il primo volume tra le mani, la cui uscita è prevista per questo autunno.

DanDaDan
DandaDan, edizione giapponese

Momo Ayase è una liceale atipica, è cresciuta e vive con la sua “nonnina” medium, che l’ha convinta dell’esistenza di fantasmi e creature dell’occulto. Un giorno fa la conoscenza di Ken Takakura, suo compagno di scuola vittima di bullismo a causa della sua ossessione per gli alieni. Il rapporto tra i due non parte con il piede giusto, ma si stringerà man mano a seguito di una scommessa che li porterà a confrontarsi con creature sovrannaturali, demoni, alieni e singolari compagni, in una guerra tra fazioni occulte di proporzioni planetarie.

La storia è dinamica ed avvincente, ricca di azione ed esilaranti situazioni comiche. Il comparto artistico non è da meno, con un design dei personaggi accattivante e tavole che non ci si aspetterebbe da un’opera prima . Nonostante la giovane età, l’autore dimostra di avere già un grande talento. D’altronde è stato allievo di due autori di spicco, ovvero Tatsuki Fujimoto (autore di “Chainsaw man”) e Yuji Kaku (mangaka di “Hell’s Paradise”).

Il pubblico italiano si è dimostrato entusiasta dell’annuncio, in molti non vedono l’ora che arrivi l’autunno per gustarsi le incredibili e spaventose avventure di Momo e Ken. Un singolo annuncio per la casa editrice di Milano, ma che ha decisamente fatto breccia tra gli appassionati. Anche voi siete pronti ad entrare nel club dell’occulto? Fateci sapere nei commenti!

Qui potete trovare altri annunci fatti al Comicon, da parte di Edizioni Star Comics. Quali sono i titoli che attendevate di più? Lasciateci un commento con le vostre opinioni!

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Tokyo Revengers – Recensione

è un manga del 2017 scritto e disegnato da...

SALDAPRESS – le uscite del primo semestre 2022 annunciate a Lucca

Le uscite del primo semestre 2022 annunciate da saldaPress...

Gli annunci di J-POP Manga a Lucca Comics & Games 2021

Quest’anno, anche se è stato possibile tornare a Lucca...

Gli annunci di Star Comics a Lucca Comics & Games 2021

GLI ANNUNCI DI EDIZIONI STAR COMICS A LUCCA COMICS...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here