back to top

La Justice League, principale squadra di supereroi della DC, ci dice addio

Il mondo piange la perdita della Justice League e dei suoi membri più iconici

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Oggi 26 aprile sulle pagine di Justice League n. 75, nove dei dieci membri principali della Justice League, tra cui Wonder Woman, Batman e Superman, si sono radunati nello spazio profondo per combattere i cattivi più malvagi dell’universo, noti come il Dark Army.

E così, il mondo dei fumetti è in lutto per la morte improvvisa e triste dell’Uomo d’Acciaio di Metropolis, del Crociato Incappucciato di Gotham City e della Principessa Guerriera di Themyscira insieme ad Aquaman, Zatanna, Lanterna Verde, Freccia Verde, Black Canary, Hawkgirl e Martian Manhunter. E in un senso più ampio, il mondo piange anche la perdita della Justice League, che rimarrà inattiva per il prossimo futuro secondo un portavoce della DC lo scrittore Joshua Williamson.

Dopo più di sessant’anni di onorata carriera, è giunto il momento di dire addio al principale supergruppo di eroi DC Comics: la Justice League. Arriva oggi nelle fumetterie statunitensi Justice League #75, albo contenente la storia Death of the Justice League

La Justice League è stata fondata nel 1960 quando il conquistatore alieno Starro ha tentato per la prima volta di conquistare la Terra. Con Lanterna Verde (Hal Jordan), Flash, Wonder Woman, Aquaman e Martian Manhunter. Questi supereroi hanno unito le forze per sconfiggere la stella marina psichica, insieme all’aiuto di Superman e Batman. una storia raccontata nell’immortale The Brave & The Bold #28.

Poco dopo, la squadra è stata ufficialmente costituita con Superman e Batman a capo. I nostri eroi si sono ri-uniti durante un attacco di un altro despota alieno, Despero, che ha tentato di usare le sue capacità di controllo mentale per requisire la Lega.

Nel corso dei decenni, la Lega ha protetto la Terra da minacce più grandi di quanto la maggior parte di noi possa persino immaginare, dalla distruzione esistenziale della realtà stessa a innumerevoli invasioni aliene e da coloro che usano i propri superpoteri per il male invece che per il bene .

Il mondo potrebbe non rivedere mai più personaggi del calibro di Superman, Batman e Wonder Woman. Justice League #75 è a tutti gli effetti l’ultimo numero della testata, e le conseguenze della storia daranno inizio al prossimo evento DC, Dark Crisis.

Justice League #75, scritto da Joshua Williamson e illustrato da Jordie Tarragona, Matt Herms e Josh Reed è disponibile da oggi 26 Aprile 2022 negli Stati Uniti. 

CORRELATI