back to top

NerdPool.it incontra Beatrice Lorenzi

Cari lettori di NerdPool.it, abbiamo il piacere di incontrare Beatrice Lorenzi in questa intervista per scoprire qualcosa in più delle sue passioni e del suo lavoro. Come sempre non togliamo troppo spazio con le introduzioni e passiamo direttamente alle domande che le abbiamo rivolto, e scopriamo cosa di interessante ha da svelarci!

Ciao Beatrice e grazie per la tua disponibilità che ci permetterà di conoscerti un po’ più a fondo! Partirei con una domanda (la più difficile) che credo sorga a tutti leggendo la tua bio su Instagram: come fai a fare tutto e farlo così bene?

Grazie mille, ma ci sono tantissime cose che non mi riescono proprio bene. Cerco sempre di dirmi che facendo tanto qualcosa in cui riuscirò, per la legge dei grandi numeri, prima o poi la troverò! A parte gli scherzi, i lavori che faccio mi fanno dipendere spesso da scelte di altre persone, gli incarichi da modella vengono confermati all’ultimo minuto e difficilmente si può programmare un calendario ma sto cercando un equilibrio (che non no trovato) tra le trasferte, gli eventi e i lavori come content creator (ad esempio per le live che purtroppo senza costanza difficilmente portano risultati).

Sicuramente quando passione e lavoro si incontrano nasce sempre qualcosa di speciale, la sfida però credo sia mantenere questo equilibrio costante nel tempo. I tuoi contenuti rispecchiano da tanto questa sinergia, qual è il segreto?

C’è da dire che la mia passione per lettura, arte e fumetti non è il mio lavoro principale, quello che ti permette di pagare le bollette e vivere serenamente. A parte pochi fortunati solitamente i content creator mettono a disposizione tempo ed energie e devono impegnarsi molto per avere dei risultati. Sicuramente ci sono settori dove i creator hanno più possibilità di guadagno ma cultura ed editoria al momento non sono tra questi. Per quanto riguarda la prova del tempo credo sia fondamentale rimanere aggiornati, studiare e cercare sempre di non perdere la passione. Fortunatamente amo anche la moda e il cinema, spero un giorno di poter unire tutto questo!

https://www.instagram.com/beatrice.lorenzi/

Abbiamo parlato di passione. Se potessi vivere in uno dei manga che hai letto quale sceglieresti e perchè?

Sicuramente non nei mondi dei miei manga preferiti (come Innocent , Berserk, D.gray-man)! Visto che ho sempre amato magia, poteri elementali e uniformi adorabili ti direi in Card Captor Sakura o Sailor moon (ovviamente come protagonista altrimenti amori non ricambiati e sfiga per tutta l’esistenza sono assicurati!).

Passando invece al gaming mi verrebbe subito da chiederti: quale titolo di recente ti ha tenuta davvero incollata al divano?

POKEMON Arceus mi mancano solo quelle maledette fiammelle per finire il POKEDEX.

C’è qualcosa di particolare, tra tutto ciò che segui, di cui aspetti con ansia l’uscita nei prossimi mesi? Intendo proprio tutto. Dal cinema ai videogiochi, passando dai fumetti.

Aspetto il nuovo manga di Sakamoto (DRCL), POKEMON Scarlatto e Violetto ma anche di vedere realizzata la collezione D&G X JJK, adoro quando moda e manga si intersecano come già successo per Oda e Araki!

https://www.instagram.com/beatrice.lorenzi/

E le fiere? Finalmente sembra che stia tornando tutto alla normalità. Quando e dove ti potremo incontrare dal vivo?

Sarò sicuramente al Modena Play e al Rimini comics con Crossover universo Nerd e in qualche modo ma non so ancora come e perché al Lucca Comics. Diciamo che riprende il discorso della prima domanda: so le cose sempre all’ ultimo minuto!

Per chi non conoscesse tutti i tuoi social, dove è possibile trovare i tuoi contenuti oltre ad Instagram?

Su Twitch in live 3-4 volte a settimana, su YouTube (aperto il canale qualche settimana fa) perché volevo impegnarmi ancora di più, su Tik Tok e da inizio maggio anche su 7gold a Crossover universo Nerd come host!

https://www.instagram.com/beatrice.lorenzi/

Grazie per questa intervista! Sono sicuro che sarà super coinvolgente per tutti i lettori di nerdpool.it e spero ritrovarti presto qui sulle nostre pagine per raccontare i tuoi prossimi progetti!

GRAZIEEEE

CORRELATI