back to top

Barbie: la prima foto e la data di uscita del film con Margot Robbie

Il primo sguardo al film della Warner Bros Barbie è arrivato e sembra interessante. Durante il panel dello studio al CinemaCon martedì scorso, è stata mostrata una foto dell’attrice e produttrice Margot Robbie nei panni di Barbie. Inoltre, abbiamo scoperto che il film uscirà in esclusiva il 21 luglio 2023. Il cast del progetto include anche America Ferrera (Superstore), Kate McKinnon (Saturday Night Live), Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Alexandra Shipp (tick, tick, …Boom!), Will Ferrell (Anchorman), Issa Rae (Insecure), Michael Cera (Superbad)e Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War).

Barbie è diretto da Greta Gerwig, con una sceneggiatura di Gerwig e Noah Baumbach. Margot Robbie probabilmente lavora al film dal 2018 e produrrà inoltre il progetto con la sua società Lucky Chap. “Penso che sia una grande opportunità per mettere un po’ di positività nel mondo e la possibilità di essere un modello a cui aspirare per i bambini più piccoli” ha detto l’attrice in un’intervista 2019. Il film è stato in lavorazione per molto tempo. La Sony ha tentato per alcuni anni un adattamento con protagonista Amy Schumer.

“Barbie è uno dei franchise più iconici al mondo e siamo entusiasti di collaborare con la Warner Bros Pictures e Margot Robbie per portarlo in vita sul grande schermo” ha affermato Ynon Kreiz, presidente e CEO della Mattel. “Non vediamo l’ora di costruire a partire da questa collaborazione con la Warner Bros Pictures mentre raccontiamo le storie dei nostri amati marchi. Mattel Films è sulla strada giusta per dimostrare l’enorme potenziale della nostra gamma di marchi. Nel frattempo continuiamo a portare avanti la nostra strategia di trasformare la Mattel in un’azienda di giocattoli basati su IP e ad alte prestazioni.”

“Giocare con le Barbie promuove la fiducia, la curiosità e la comunicazione durante il viaggio di un bambino alla scoperta di sé” ha detto Margot Robbie, in un comunicato stampa al momento dell’annuncio. “Nel corso dei quasi 60 anni del marchio, la Barbie ha dato ai bambini il potere di immaginarsi in ruoli a cui aspirano, dalla principessa al presidente.”

Barbie uscirà al cinema il 23 luglio 2023.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI