back to top

Better Call Saul 6×03: il significato del fiore blu nella scena iniziale

L’episodio 6×03 di Better Call Saul è stato un altro grande episodio che i fan della serie ricorderanno a lungo. Tra i tanti momenti di spessore dell’episodio, i fan però sono incuriositi dalla scena d’apertura dell’episodio. Scena che farà da anticipazione ai minuti conclusivi della puntata, senza però spoilerare nulla. In questi primi secondo viene mostrato un fiore blu. Proviamo a capire insieme cosa significa.

ATTENZIONE, SEGUONO SPOILER SU BETTER CALL SAUL 6×03. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Better Call Saul 6×03, intitolato “Tra l’incudine e il martello”, si è aperto con una carrellata attraverso il deserto prima di stabilirsi su un fiore blu, circondato da piante morte, e un pezzo di vetro.

Il fiore blu nella scena iniziale di Better Call Saul 6x03 | Credits: AMC
Il fiore blu nella scena iniziale di Better Call Saul 6×03 | Credits: AMC

La puntata si concentra quasi completamente su Nacho Varga (Michael Mando) che sta ancora cercando di fuggire dalla famiglia Salamanca. Nacho accetta la proposta di Fing (Giancarlo Esposito), si consegnerà e mentirà scagionando così Gus, a patto che il padre sarà per sempre al sicuro.

Dopo aver mentito in maniera molto convincente, Nacho usa un pezzo di vetro per liberarsi e dopo aver rubato la pistola di Juan Bolsa, decide di togliersi la vita.

Il fiore blu è il simbolo della morte di Nacho, che sembra crescere dove è caduto il personaggio, accanto al frammento di vetro che ha usato per liberarsi.

Inoltre, Michael Mando, interprete di Nacho, ha approfondito il significato della scena, ripreso da un fan su Twitter, dopo aver anticipato a Newsweek che l’episodio 3 sarebbe stato “tragico”.

Mando ha parlato di come la cultura del Nuovo Messico, la storia latinoamericana, gli Aztechi e i Maya hanno contribuito a ispirare il suo personaggio e ha parlato di come si avvicinano alla morte in modo diverso:

Quindi il loro rapporto con la vita, la morte e l’aldilà era molto, molto diverso dalla nostra comprensione occidentale e dalla paura della morte. Non si trattava tanto di morire, ma di quando muori e per cosa muori. Quindi ho pensato che fosse incredibilmente bello che l’episodio iniziasse con la pioggia che cade su questo fiore viola che simboleggia anche l’illuminazione”.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTEhitc

CORRELATI