back to top

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: numerose Wanda nell’ultimo poster

Nel nuovo poster del film possiamo cogliere numerosi indizi

Il tanto attesto secondo film di Doctor Strange è ormai alle porte e le speculazioni sui colpi di scena non sono mai state così numerose. Ad alimentare il fuoco dell’hype per il film è proprio l’ultimo poster promozionale rilasciato. Con esso infatti, come già hanno saputo fare sapientemente con trailer e scene dal film, sono stati in grado di aumentare ulteriormente le speculazioni e l’attesa.

Doctor Strange ed ‘un multiverso di protagonisti’

Come possiamo vedere dall’immagine rilasciata su Twitter, che trovate sotto, il poster mostra numerose varianti di Wanda, Doctor Strange, Mordo e Wong. Tutto ciò da molto a cui pensare, se lo sommiamo inoltre a ciò che ci è già stato insegnato sul multiverso negli scorsi prodotti Marvel. Oltretutto, l’immagine ci mostra, in contrapposizione alla ‘folla’ di varie Wanda e Strange, la poca presenza di Christine Palmer e America Chavez. Ancor più strana è, poi, la presenza di alcuni scheletri sulla base del poster. Ciò può dar ulteriore adito alle varie teorie su un’eventuale dipartita di Wong. In ogni caso fa pensare a eventuali situazioni di alto rischio per i protagonisti.

Di fronte al quesito in merito a chi sia il più forte tra Wanda e Strange, il regista Sam Raimi non è stato in grado di arrivare ad una risposta.

Chi è più forte, questo personaggio o quel personaggio? Bene, penso che la magia di Wanda, basandomi sulla tradizione Marvel, sia più potente di quasi tutti gli altri personaggi in questa immagine, ma il dottor Strange ha la conoscenza delle arti mistiche che Wanda non ha, e ha l’aiuto di Kamar-Taj.

Raimi ha inoltre continuato:

Se dovessi metterli l’uno contro l’altro, diverse versioni alterate di se stessi… potrebbe esserci un Doctor Strange là fuori che è più potente della nostra Wanda. O potrebbe anche esserci una Wanda là fuori che è più potente della nostra Wanda qui. Quindi, a causa di queste versioni alterative, è tutto un miscuglio di possibilità.

Chi è il più forte?

Il nuovo film sul Doctor Strange ha una sfavillante descrizione: “Ora che Iron Man e Captain America se ne sono andati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, il geniale ex chirurgo e mago più forte di tutti, il Dottor Strange, dovrebbe svolgere un ruolo attivo come figura centrale negli Avengers. Tuttavia, usare la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito che è considerato il più pericoloso ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata ‘il Multiverso’.”

“Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange cerca l’aiuto del suo alleato Wong, lo Stregone Supremo, e la potente Scarlet Witch dei Vendicatori, Wanda. Ma una terribile minaccia che incombe sull’umanità e sull’intero universo non può più essere sconfitta solo dal loro potere. Ancor più sorprendentemente, la più grande minaccia nell’universo assomiglia esattamente a Doctor Strange.”

Ormai questo film è sulla bocca di tutti e si prospetta un incasso in linea con ciò che è capitato con Spiderman No Way Home. Riuscirà a scalare la vetta? E se lo farà, sarà per merito della meravigliosa regia di Sam Raimi o grazie alla miriade di speculazioni online che devono trovare conferma?

CORRELATI