Marvel: Nighthawk si unisce ai Vendicatori

Marvel ha il suo Batman - Kyle Richmond AKA Nighthawk - che si è appena unito agli Avengers

I Vendicatori hanno un nuovo membro e il suo nome è Nighthawk.

Nighthawk è stato definito “il Batman della Marvel”.

E anche se ci sono alcune somiglianze tra i due, Marc Spector e Bruce Wayne sono molto diversi in termini di personalità e storia.

Creato nel 1969 da Roy Thomas e Sal Buscema, Nighthawk era un membro dello Squadrone Supremo, un’analogia malvagia della Justice League della DC.

La squadra comprendeva l’imitazione di Superman Hyperion, la copia di Lanterna Verde Doctor Spectrum, e Kyle Richmond, Nighthawk, un cattivo miliardario che imitava Batman.

Il team di cattivi si dimostrò abbastanza popolare alla Casa delle Idee e, alla fine, il loro status di cattivi fu cambiato.

La storia di Nighthawk è passata da supercattivo a supereroe ad antieroe, ottenendo anche una serie tutta sua nel 2016.

Questa serie, scritta da David Walker e disegnata da Ramon Villalobos, ha presentato una versione molto oscura del personaggio che è a suo agio con l’uccidere rispetto alla sua controparte DC.

Avengers #55 segue Nighthawk nel suo viaggio per distruggere il male che incontra.

Scritto da Jason Aaron, disegnato da Javier Garrón e da Cory Petit e colorato da David Curiel, Nighthawk risponde a una serie di uccisioni da parte della Serpent Society, supercriminali a tema rettiliano che, in questa versione, sono cultisti che adorano un’antica divinità a forma di serpente.

Con l’aggiunta di Nighthawk, l’attuale roster dei Vendicatori è ora composto da: Capitan America, Iron Man, Thor (il loro attuale comandante) e Capitan Marvel, insieme a Jane Foster/Valkyrie, Namor, Echo/Phoenix (Maya Lopez di Disney Plus’s Hawkeye), Blade (insieme al suo pupillo, ‘Boy-Thing’, un giovane clone di Man-Thing), Starbrand e Nighthawk.

Dopo essere stata confermata la sua adesione, Nighthawk afferma che potrebbe sapere il posto dove si trova Mephisto, anche se difficile da raggiungere.

L’effetto del nuovo Nighthawk che si unisce ai Vendicatori è ancora da determinare.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI