Guerra, pace, totalitarismi sulle “ISOLE” di Lorenzo Palloni

Giovedì 28 aprile esce per saldaPress Isole di Lorenzo Palloni, un graphic novel estremamente attuale che parla di guerra, pace, totalitarismi, e che riflette con grande lucidità sui grandi dilemmi etici e le contraddizioni della nostra società.

In un futuro non troppo lontano, i regimi totalitari che governano il mondo si scontrano in un conflitto globale che sembra non avere fine.
In questo scenario un gruppo di prigionieri riesce a sfuggire ai propri aguzzini e a rifugiarsi su un’isola dimenticata dalla guerra, trovando un nuovo equilibrio e un nuovo ordine.
L’arrivo di un soldato sconosciuto farà però affiorare vecchie dinamiche e la comunità si troverà alle prese con un dilemma etico: uccidere il soldato per proteggere l’ideale o accoglierlo con il rischio di perdere tutto?
Lorenzo Palloni realizza con Isole “un noir pieno di luce” -come spiega lui stesso- nel quale le contraddizioni e le ipocrisie delle società, anche apparentemente utopiche come quella descritta in Isole, emergono con chiarezza, e l’essere umano rivela il suo lato più ancestrale e crudele quando ad essere in pericolo è la propria sopravvivenza.

 Isole

  • 128 pagine – 19 x 27,5 cm
  • Colore, cartonato
  • € 19,90
  • ISBN: 9791254610169
  • DATA DI USCITA: 28 aprile 2022

CORRELATI