Guerra, pace, totalitarismi sulle “ISOLE” di Lorenzo Palloni

Giovedì 28 aprile esce per saldaPress Isole di Lorenzo Palloni, un graphic novel estremamente attuale che parla di guerra, pace, totalitarismi, e che riflette con grande lucidità sui grandi dilemmi etici e le contraddizioni della nostra società.

spot_imgspot_img

In un futuro non troppo lontano, i regimi totalitari che governano il mondo si scontrano in un conflitto globale che sembra non avere fine.
In questo scenario un gruppo di prigionieri riesce a sfuggire ai propri aguzzini e a rifugiarsi su un’isola dimenticata dalla guerra, trovando un nuovo equilibrio e un nuovo ordine.
L’arrivo di un soldato sconosciuto farà però affiorare vecchie dinamiche e la comunità si troverà alle prese con un dilemma etico: uccidere il soldato per proteggere l’ideale o accoglierlo con il rischio di perdere tutto?
Lorenzo Palloni realizza con Isole “un noir pieno di luce” -come spiega lui stesso- nel quale le contraddizioni e le ipocrisie delle società, anche apparentemente utopiche come quella descritta in Isole, emergono con chiarezza, e l’essere umano rivela il suo lato più ancestrale e crudele quando ad essere in pericolo è la propria sopravvivenza.

 Isole

  • 128 pagine – 19 x 27,5 cm
  • Colore, cartonato
  • € 19,90
  • ISBN: 9791254610169
  • DATA DI USCITA: 28 aprile 2022
spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Crossover vol.1 di Donny Cates – Recensione

https://youtu.be/OoeF_NkqVYg L’11 gennaio 2017 il cielo sopra Denver si è...

Crossover vol.1 di Donny Cates arriva il 10 marzo!

L’11 gennaio 2017 il cielo sopra Denver si è...

Saldapress presenta TWO MOONS 1

Giovedì 10 febbraio esce il primo volume di Two...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here