PlayStation 5: a cosa serve il VRR?

Quasi 18 mesi dopo il lancio, arrivato un aggiornamento VRR per PlayStation 5. Confermato da Sony, l’aggiornamento aggiunge il supporto per il Variable Refresh Rate ed è già disponibile. Andiamo a vedere alcuni dettagli su ciò che mira a fare sulla nostra console di nuova generazione.

PlayStation 5 VRR

A cosa serve l’aggiornamento VRR per PS5?

L’aggiornamento VRR per PlayStation 5 aggiunge il supporto per le “frequenze di aggiornamento variabili”, un termine tecnico che sta diventando incredibilmente importante per tanti giocatori. VRR è una caratteristica chiave per garantire che i titoli a cui si gioca appaiano con l’immagine più fluida possibile, senza strani artefatti o altro. Tuttavia, è importante notare che per avere accesso a questa nuova funzionalità, sarà necessario possedere una TV o monitor con porte HDMI 2.1.

In questo articolo potete vedere tutti i giochi supportati!

Questa funzione, come detto poco sopra, sarà fondamentale per tanti giocatori. Rendendo i giocatori più fluidi e riducendo inoltre il ritardo di input si potrà godere di un esperienza nettamente migliore, soprattutto se si compete in multiplayer. 

Sony precisa che i risultati possono variare a seconda della TV e del gioco, quindi il risultato non sarà identico per tutti. 

Cosa ne pensate del VRR approdato su PlayStation 5? Fatecelo sapere come sempre nei commenti qui sotto e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI