back to top

The Mandalorian e Star Wars:Visions ottengono entrambi adattamenti manga

Star Wars: Visions e la serie spin-off di The Mandalorian avranno adattamenti manga che debutteranno nel prossimo numero della rivista Big Gangan

Il numero di maggio della rivista Big Gangan di Square Enix ha rivelato che sia l’anime antologico Star Wars: Visions che la serie spin-off di The Mandalorian avranno adattamenti manga che debutteranno nel prossimo numero della rivista.

Diversi creatori di manga lavoreranno all’adattamento manga di Star Wars: Visions. Uno è Kamome Shirahama, che ha disegnato i personaggi per il cortometraggio “The Elder”, e che disegnerà un adattamento di quel cortometraggio per il numero di giugno della rivista. Gli altri artisti sono:

  • Haruichi (Star Wars Leia, Principessa di Alderaan) disegnerà un adattamento di “Lop and Ochō” nel numero di luglio
  • Keisuke Sato (manga di Little Witch Academia) disegnerà un adattamento di “The Twins” nel numero di settembre
  • Yūsuke Ōsawa (Spider-Man: Fake Red) disegnerà un adattamento di “The Ninth Jedi” nel numero di agosto

Star Wars: Visions è un’antologia di nove cortometraggi animati di creatori giapponesi e studi di anime. Studios come Trigger, Kinema Citrus, Kamikaze Douga, Science SARU, Production IG e Geno Studio hanno prodotto i cortometraggi. L’antologia ha debuttato su Disney+ a settembre 2021.

Ōsawa disegnerà anche l’adattamento manga di The Mandalorian. La serie originale è la prima serie live-action del franchise di Star Wars ed è incentrata su un cacciatore di taglie solitario della cultura guerriera mandaloriana e sui suoi sforzi per rintracciare e successivamente proteggere un bambino sensibile alla Forza della stessa specie di Yoda. Lo spettacolo ha avuto due stagioni di otto episodi nel 2019 e nel 2021 e avrà una terza stagione.

CORRELATI