back to top

Un membro della Justice League è segretamente scampato alla morte

La Justice League è stata spazzata via nell'ultimo numero della loro serie con un solo sopravvissuto, ma un altro membro potrebbe essere sopravvissuto al combattimento finale.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La morte della Justice League nell’ultimo numero della loro serie era apparentemente assoluta. Di tutti i membri che hanno intrapreso questa missione, solo Black Adam è sopravvissuto, schiantandosi sulla Terra per dare la notizia della scomparsa dei suoi compagni. Tuttavia, c’è un altro membro della Justice League che potrebbe non essere morto.

Tutto è successo così velocemente in Justice League #75 (di Joshua Williamson, Rafa Sandoval, Jordi Taragona, Matt Herms e Josh Reed) da rendere facile il perdere le tracce di quello che è successo a tutti nel caos. Anche se sembra che tutti siano morti nell’attacco devastante di Pariah, Freccia Verde ha subito un destino diverso. Attaccato da Doomsday e lasciato morire per le ferite riportate. Mentre il resto della Lega continua a combattere la Grande Oscurità e il suo Esercito, Black Canary da conforto a un Freccia verde in fin di vita.

Ed è così che Dinah è stata vista l’ultima volta nel numero finale. Il loro finale li ha mostrati vicini all’attacco, ma non mentre si disintegravano nel nulla come tutti gli altri. Dal momento che Black Adam ha fermato l’ondata mortale prima che potesse prendere anche lui, è del tutto possibile che Green Arrow e Black Canary non abbiano subito la stessa sorte della loro squadra. Come Adam, potrebbero essere ancora vivi.

Se le cose fossero cosi’, allora sarebbero bloccati nei resti del vecchio multiverso. Sembra quasi confermato che Freccia Verde morirà per le ferite riportate, dopo tutto, ha preso un colpo diretto dall’essere che ha ucciso Superman. Tuttavia, anche se Oliver alla fine fosse morto, Black Canary probabilmente no.

Questo potrebbe dare a Black Canary un ruolo inaspettato in Dark Crisis. Potrebbe essere costretta a sopravvivere da sola nei resti del vecchio multiverso morto. Si sa molto poco di questo multiverso, ma potrebbe contenere il segreto per sconfiggere la Grande Oscurità.

Se è davvero così, allora Black Canary che sopravvive segretamente a “Death of the Justice League” potrebbe dare ai restanti eroi della DC un asso nella manica in Dark Crisis. Nella loro ricerca per recuperare i membri defunti della Lega, potrebbero imbattersi in Black Canary. In questo modo, potrebbero scoprire di più sul piano di Pariah e avere uno dei membri originali della Lega che li sostiene nella loro lotta.

Intanto negli Stati Uniti è stato annunciato Dark Crisis: Worlds Without a Justice League – Superman #1 (di Tom King e Chris Burnham).

CORRELATI