Doctor Strange nel Multiverso della Follia: rivelati i primi 20 minuti del film

Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel che avrà come protagonista lo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios.

In occasione del CinemaCon di Las Vegas sono stati mostrati i primi 20 minuti del film, di seguito la descrizione del filmato.

Poster Doctor Strange in the Multiverse of Madness

*Spoiler per Doctor Strange in the Multiverse of Madness a seguire*

Il film inizia con un demone che insegue America Chavez e Defender Strange, una versione alternativa dello stregone, che viene ucciso dalla creatura. 
America riesce a scappare e ad entrare nell’MCU.
La scena viene a questo punto tagliata tagliata e Strange si sveglia bruscamente pensando che fosse tutto un sogno.

Il protagonista si reca al matrimonio di Christine, dove incontra il dottor Nicodemus West con il quale parla degli eventi di Avengers: Infinity War.

Strange e Christine parlano al bar e discutono sulla loro relazione, ormai a pezzi.
Dopodiché, la donna presenta allo stregone il suo nuovo marito, ma la conversazione viene interrotta dall’arrivo di un gigantesco mostro tentacolare a New York: Gargantos.

Wong si precipita in aiuto e qui il film entra subito nel vivo dell’azione: Strange salva America Chavez mentre Wong continua a combattere contro il mostro, che finalmente viene sconfitto dalle forze congiunte dei tre insieme.
Emerge da questa scena lo stile del leggendario regista Sam Raimi, che fa sembrare New York proprio come quella vista nella trilogia di Spider-Man.
Ci si apre davanti una sequenza di scene veloce e colma di eventi che si susseguono velocemente, trascinando lo spettatore all’interno della storia.

Dopo lo scontro, America Chavez aggiorna lo stregone su tutto quello che sta succedendo e di come i suoi poteri le consentano di viaggiare tra un universo e l’altro.
I sogni di Doctor Strange sono infatti visioni reali di altri universi.
C’è infatti una realtà parallela divertente in cui l’America non ha idea di chi sia Spider-Man.

L’obiettivo principale dei tre personaggi è quello di trovare il Libro di Vishanti ed è lì che Wong realizza che il gigantesco mostro non era frutto di magia ma di… stregoneria.

Appare una scena in cui Wanda sta sognando i suoi figli: ci sono dei flashback di WandaVision, ma senza Visione, accompagnati dalla colonna sonora della serie.
Si sveglia, si reca nel campo di fiori (visto nel trailer) e lì viene raggiunta da Strange che le chiede aiuto per affrontare la stregoneria vista a New York.

Wanda

Wanda dice in modo strano che si è “lasciata la magia alle spalle“.
Lo stregone ha bisogno però di un Vendicatore che abbia familiarità con il Multiverso per questa nuova missione.
Il personaggio di Benedict Cumberbatch scherza dicendo che è la “scelta ovvia“.

Si concludono qua i primi 20 minuti del film.

In attesa della magia al cinema

Doctor Strange In The Multiverse Of Madness arriverà nei cinema in pochi giorni, quindi i fan non dovranno aspettare molto per la continuazione di questi primi minuti di film.
Inoltre, il regista Sam Raimi ha dichiarato che non avrebbe mai immaginato un giorno in cui Doctor Strange sarebbe diventato il protagonista di un film enorme come questo.

“Era come un personaggio di secondo o terzo livello per la Marvel.
Ovviamente, i grandi nomi più popolari erano Spider-Man, I Fantastici 4, Gli Avengers, Captain America, Thor.
E poiché nessuno di quegli altri film è stato realizzato, in realtà non avrei mai immaginato che avrebbero fatto un film di Doctor Strange.
Sembrava tutt’altro che possibile”.

Eppure….Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà nelle sale il 4 maggio.

Cosa ne pensate di questo primo footage di Doctor Strange nel Multiverso della follia?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI