Batman rende omaggio a una classica cover di Todd Mcfarlane

Una variant cover di Batman #126 creata da Guillem March rende abilmente omaggio alla cover di Amazing Spider-Man #316 di Todd McFarlane.

spot_imgspot_img

La cover del prossimo Batman #126 include un intelligente cenno all’artwork che Todd McFarlane aveva precedentemente creato per The Amazing Spider-Man.

Lo scrittore di Batman Chip Zdarsky ha pubblicato alcune rivelazioni sulla cover del prossimo Batman #126 sulla sua pagina Substack. Una delle variant, creata da Guillem March, presenta un Batman sconfitto sdraiato a terra mentre una figura massiccia e incombente è sospesa su di lui. La figura è un nuovo cattivo di nome Failsafe, che secondo Zdarsky viene ancora tenuto nascosto in questo momento. L’illustrazione di marzo rende omaggio alla cover di The Amazing Spider-Man # 316 creata da McFarlane, che mostra allo stesso modo Peter Parker/Spider-Man bloccato da Venom. La cover include anche testo con diciture e caratteri simili a quelli di The Amazing Spider-Man #316. La parte superiore della cover di Batman #126 con la scritta “THE NON-SUPER SUPER HERO” rispetto a “THE NON-MUTANT SUPER HERO” di Spider-Man.

Zdarsky ha anche rivelato la cover principale del numero, realizzata da Jorge Jimenez, e altre due variant di Alex Garner e Inhyuk Lee.

Zdarsky e Jiménez stanno assumendo il ruolo di nuovo team creativo per la serie principale di Batman. A partire da Batman #125, che uscirà il 5 luglio negli states. “Quando la DC mi ha contattato per scrivere Batman, ho subito pensato a cose che avrebbero potuto davvero sfidare mentalmente il personaggio, fisicamente e in termini di relazioni”, ha detto in precedenza Zdarsky del primo arco narrativo suo e di Jiménez. “Failsafe è il suo Doomsday. Quando ho iniziato a tracciare la storia, ero davvero entusiasta di dove avrebbe potuto portare il titolo”.

La sinossi di Batman #125 recita: Bruce Wayne è a un punto di svolta, ossessionato dai sogni di un futuro oscuro, mentre i miliardari di Gotham City vengono assassinati in modo orribile . Con la scoperta del coinvolgimento di un acerrimo nemico e lo svolgersi di una tragedia, gli incubi del Cavaliere Oscuro sono solo all’inizio.

The Amazing Spider-Man #316 è stato pubblicato nel 1989 di McFarlane, scritto da David Michelinie, Rick Parker e il colorista Bob Sharen. Il numero, intitolato “Dead Meat”, segna la prima apparizione sulla copertina di un Venom/Eddie Brock completamente in costume.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

DC Comics: Batman e Superman si uniscono per formare un nuovo personaggio

Un nuovo personaggio misterioso, si sta per aggiungere all'Universo...

Joshua Williamson abbandona la serie di Robin

Io scrittore della DC Joshua Williamson lascia il ruolo...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here