back to top

Batman rende omaggio a una classica cover di Todd Mcfarlane

Una variant cover di Batman #126 creata da Guillem March rende abilmente omaggio alla cover di Amazing Spider-Man #316 di Todd McFarlane.

La cover del prossimo Batman #126 include un intelligente cenno all’artwork che Todd McFarlane aveva precedentemente creato per The Amazing Spider-Man.

Lo scrittore di Batman Chip Zdarsky ha pubblicato alcune rivelazioni sulla cover del prossimo Batman #126 sulla sua pagina Substack. Una delle variant, creata da Guillem March, presenta un Batman sconfitto sdraiato a terra mentre una figura massiccia e incombente è sospesa su di lui. La figura è un nuovo cattivo di nome Failsafe, che secondo Zdarsky viene ancora tenuto nascosto in questo momento. L’illustrazione di marzo rende omaggio alla cover di The Amazing Spider-Man # 316 creata da McFarlane, che mostra allo stesso modo Peter Parker/Spider-Man bloccato da Venom. La cover include anche testo con diciture e caratteri simili a quelli di The Amazing Spider-Man #316. La parte superiore della cover di Batman #126 con la scritta “THE NON-SUPER SUPER HERO” rispetto a “THE NON-MUTANT SUPER HERO” di Spider-Man.

Zdarsky ha anche rivelato la cover principale del numero, realizzata da Jorge Jimenez, e altre due variant di Alex Garner e Inhyuk Lee.

Zdarsky e Jiménez stanno assumendo il ruolo di nuovo team creativo per la serie principale di Batman. A partire da Batman #125, che uscirà il 5 luglio negli states. “Quando la DC mi ha contattato per scrivere Batman, ho subito pensato a cose che avrebbero potuto davvero sfidare mentalmente il personaggio, fisicamente e in termini di relazioni”, ha detto in precedenza Zdarsky del primo arco narrativo suo e di Jiménez. “Failsafe è il suo Doomsday. Quando ho iniziato a tracciare la storia, ero davvero entusiasta di dove avrebbe potuto portare il titolo”.

La sinossi di Batman #125 recita: Bruce Wayne è a un punto di svolta, ossessionato dai sogni di un futuro oscuro, mentre i miliardari di Gotham City vengono assassinati in modo orribile . Con la scoperta del coinvolgimento di un acerrimo nemico e lo svolgersi di una tragedia, gli incubi del Cavaliere Oscuro sono solo all’inizio.

The Amazing Spider-Man #316 è stato pubblicato nel 1989 di McFarlane, scritto da David Michelinie, Rick Parker e il colorista Bob Sharen. Il numero, intitolato “Dead Meat”, segna la prima apparizione sulla copertina di un Venom/Eddie Brock completamente in costume.

CORRELATI