Il prequel di Hunger Games “The Ballad of Songbirds and Snakes” uscirà nel 2023

Sono passati ben 7 anni dall’ultimo capitolo di Hunger Games e finalmente Lionsgate ha annunciato la data di uscita del film tratto dal libro prequel “The Ballad of Songbirds and Snakes“, il film uscirà il 17 Novembre 2023.

Il film adatterà il romanzo omonimo, che è stato scritto dall’autrice della trilogia originale Suzanne Collins e pubblicato a maggio 2020. Il libro copre i primi giorni dell’universo di Hunger Games, con un giovane Coriolanus Snow (interpretato nei film originali di Donald Sutherland ) e il tributo del Distretto 12, Lucy Grey Baird, nel decimo Hunger Games.

Lo studio ha discusso con l’autrice in merito ad un adattamento del prequel anche prima dell’uscita stessa del libro, e le trattative sono iniziate a Giugno 2019. Sarà Francis Lawrence a dirigere The Ballad of Songbirds and Snakes. Michael Arndt (Little Miss SunshineToy Story 3 ) scriverà la sceneggiatura, dopo aver scritto il sequel del 2013 The Hunger Games: Catching Fire. Collins e Nina Jacobson torneranno entrambi per produrre questo film. I casting devono ancora essere effettuati.

The Ballad of Songbirds and Snakes

Trama

Al di fuori della trama del libro si sa ben poco di cosa verrà presentato nel film. Ma sarà interessante vedere la reazione del pubblico all’uscita di questo prequel considerato che sono passati quasi sette anni dall’uscita dell’ultimo film della trilogia. Il romanzo prequel è stato ben accolto dalla critica e dai lettori, quindi c’è sicuramente un buon punto di partenz. La serie ha incassato circa 1,5 miliardi di dollari a livello nazionale, segnandola come l’ottavo franchise con il maggior incasso di sempre negli Stati Uniti.

The Ballad of Songbirds and Snakes uscirà nei cinema il 17 novembre 2023.

CORRELATI